Indietro
menu
Riccione Spettacoli

Deejay on Stage a Riccione. Ecco le date

In foto: Il programma
Il programma
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 4 minuti
gio 26 lug 2018 11:01 ~ ultimo agg. 27 lug 00:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 4 min Visualizzazioni 2.950
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ufficializzate le date di Deejay on Stage a Riccione. Si parte il 3 agosto con Ermal Meta e Joan Thiele per concludere il 24 agosto con la finale di Deejay On Stage e Shade e Federica Carta. Il 7 agosto ci sarà Alvaro Soler, il 14 Benji & Fede. La sera di ferragosto, Le Vibrazioni. Le serate di Deejay on Stage si tengono, a ingresso libero, alle 21.30 in piazzale Roma. A condurre le serate, la squadra ufficiale composta da Rudy Zerbi, Andrea & Michele e La Pina, con la collaborazione di Chicco Giuliani.


Il programma trasmesso dagli organizzatori:

DEEJAY On Stage 2018 apre con Ermal Meta (3 agosto), vincitore del Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Moro, ad oggi tra gli autori più autorevoli nella scena musicale italiana. A dividere il palco con lui nella prima serata Joan Thiele, la cantautrice di origini metà italiane e metà svizzero-colombiane che ha appena pubblicato il suo primo album.

Il giorno dopo, 4 agosto, è la volta di Michele Bravi e Elodie, che hanno fatto un percorso simile in due talent, Amici e X Factor, e ora condividono il palco con la nuova canzone Nero Bali, ancora al n. 11 dei singoli più venduti su itunes e dopo circa due mesi dall’uscita uno dei brani più trasmessi dalle radio. Alvaro Soler sarà il protagonista della serata del 7 agosto: l’interprete della colonna sonora dell’estate 2018 con il brano La cintura sarà accompagnato da Mihail, polistrumentista, autore e produttore, nel marzo scorso il suo singolo Who you are ha conquistato la top ten della rotazione radiofonica italiana.

L’8 agosto avrà sul palco i Dark Polo Gang, band amata dai giovanissimi, collettivo trap italiano nato a Roma nel 2014, mentre nella serata del 9 agosto a scaldare il pubblico ci penseranno Calcutta, Carl Brave X Franco 126 e Francesca Michielin. Calcutta è senza dubbio il fenomeno di questi tempi. Nato artisticamente al Tafuzzy Days, storico festival riccionese di musica indipendente, Radio DEEJAY ha decisamente contribuito a farlo conoscere, programmandolo fin da subito e portandolo sul grande palco di piazzale Roma. Quest’anno Calcutta torna a Riccione ripagando la fiducia ricevuta e si esibirà in una delle poche apparizioni estive, oltre ai concerti all’Arena di Verona e allo Stadio di Latina. Carl Brave X Franco 126 è un gruppo musicale hip hop italiano formatosi a Roma dal rapper e produttore discografico Carlo Luigi Coraggio e dal rapper Franco Bertollini, vincitori nel 2017 di diversi dischi d’oro grazie all’album Polaroid e i singoli Sempre in due, Barceloneta e Pellaria. Ora Carl Brave ha iniziato anche un percorso da solista con un nuovo album e il singolo Fotografia che vede la partecipazione di un’altra speciale ospite della serata, Francesca Michielin, una delle voci femminili più amate dal pubblico ma anche dai tanti artisti che la scelgono per i loro pezzi. Il Ferragosto di Riccione sarà una tripletta di eventi imperdibili, tre serate, il 14, il 15 e il 16 che vedranno esibirsi il 14 gli idoli delle ragazze Benji & Fede, che tornano per il terzo anno consecutivo sul palco di Deejay On Stage con il loro nuovo successo estivo Moscow mule e Irama, vincitore del talent show Amici; il 15 il gruppo pop rock Le Vibrazioni e Merk & Kremont, una delle nuove realtà di maggior successo della scena dance; il 16 Boomdabash, che firmano uno dei tormentoni dell’estate, Non ti dico no, con il featuring di Loredana Bertè, Takagi & Ketra, tra i protagonisti del nuovo pop italiano, in radio con Amore e Capoeira insieme a Giusy Ferreri, anche lei sul palco la stessa sera, Alice Merton, artista di origine tedesca reduce del colossale successo di No Roots e gli Ex-Otago, attualmente fuori con due canzoni, il loro nuovo singolo Tutto Bene e la partecipazione nel nuovo pezzo di Max Pezzali di cui sono anche coautori.

La seconda metà del mese comincia la sera del 18 agosto con Cosmo, artista che registra sold out in tutta Italia, e con Lo Stato Sociale freschi di un secondo posto al Festival di Sanremo e rivelazione dell’anno con il brano Una vita in vacanza. Il 21 agosto torna a Riccione un artista che ama particolarmente il palco di DEEJAY On Stage, Emis Killa, tra i rapper più seguiti della scena italiana, che avrà la compagnia di Federica Abbate, autrice di hit come L’amore eternit per Fedez o Nessun grado di separazione per la Michielin.

Il 22 agosto sarà la volta di The Kolors, gruppo amatissimo dal pubblico femminile, che ha come frontman Stash e di cui è appena uscito il nuovo singolo Come le onde che vede la partecipazione di J-Ax ed è già in altissima rotazione in tutte le radio

Ci avviamo al gran finale con una serata-evento, quella del 23 agosto che vedrà salire sul palco Elettra Lamborghini, uno dei personaggi dell’anno, Drefgold, rapper italiano classe 1997, e Sfera Ebbasta, il re della trap diventato una rockstar, come recita il titolo del suo ultimo album che ha spopolato in Italia (triplo disco di platino), il primo artista del nostro Paese ad aver conquistato il record di plays streaming del mondo su Spotify, mentre tutte le undici canzoni contenute nel suo Rockstar hanno raggiunto i primi posti della classifica italiana di Spotify.

Si chiude il 24 agosto con la serata in cui verrà proclamato il vincitore di DEEJAY On Stage 2018 e che avrà come special guest il rapper Shade e Federica Carta, terza classificata ad Amici, ha conquistato le classifiche con Federica, il suo primo album.

A questo si aggiunge il programma delle dirette radio che fino al 25 agosto trasmettono da Aquafàn e da piazzale Roma per tutto il giorno, da Albertino a Pinocchio con La Pina e Diego, da Rudy Zerbi a Andrea & Michele e Chicco Giuliani. Tra le novità 2018 la nuova location della radio allestita in piazzale Roma che il direttore artistico Linus ha pensato per facilitare e aumentare il coinvolgimento del pubblico delle dirette. A differenza del truck utilizzato nelle passate edizioni, è stato costruito il Summer Studio, un vero e proprio studio radiofonico realizzato appositamente per Riccione e posizionato sulla spiaggia libera, in prossimità del grande palcoscenico, per interpretare al meglio lo spirito Beach & Love che Riccione ha scelto come claim del progetto di città primavera-estate.

Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione di DEEJAY On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.