Indietro
menu
Cronaca Provincia

Controlli nel week end della Molo. Il bilancio dei carabinieri

In foto: carabinieri
carabinieri
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 2 lug 2018 13:53 ~ ultimo agg. 13:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nelle ultime 48 ore, due persone sono finite in manette e 7 sono state denunciate dai carabinieri di Rimini. Per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale è stato arrestato un riminese di 29 anni, pluripregiudicato, il quale, per sottrarsi al controllo dei militari li ha aggrediti con calci e pugni venendo poi bloccato dopo una breve colluttazione. I due carabinieri sono dovuti ricorrere  alle cure dei sanitari. Oggi durante l’udienza in Tribunale l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa del processo. Rintracciato e arrestato anche un altro 29enne, di origine tunisina, che doveva essere agli arresti domiciliari per furto aggravato, ma che più volte non ha rispettato gli obblighi. Ora si trova ai Casetti.

E’ scattata la denuncia nei confronti di un 29enne marocchino. Aveva nello zaino capi d’abbigliamento rubati in un negozio delle Befane, per una valore di circa 230 euro. La refurtiva è stata riconsegnata. Deferito in stato di libertà un riminese di 17 anni il quale, nel corso di un controllo di polizia, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 12 dosi di Marijuana, circa 14 grammi.

Nei controlli in strada 5 automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con tasso alcolemico superiore a 0,8 g.l.. Per loro oltre alla multa è scattata anche la sospensione della patente. Altri 3 sono stati solo sanzionati perchè il tasso tasso era tra 0,5 e 0,8 g/l.

In totale sono stati:

  • 25 posti di controllo effettuati lungo le arterie stradali e nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione di massa.

  • 154 persone controllate ed identificate;

  • 114 mezzi fermati e sottoposti a controllo;

  • 4 persone segnalate alla Prefettura in quanto trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di vario genere destinate all’uso personale.