Indietro
menu
Cronaca Provincia

Controlli intensificati della Polstrada sul territorio, i risultati

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 21 lug 2018 15:33 ~ ultimo agg. 22 lug 11:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Polizia Stradale ha effettuato ieri sera un’attività di controllo intensificata sul territorio di Rimini. Oltre alle normali pattuglie di vigilanza stradale, sono stati dedicati ulteriori quattro equipaggi per lo specifico servizio con tutte le apparecchiature speciali in uso.

Le pattuglie sono state dislocate alla barriera autostradale di Riccione e nelle vicinanze dei luoghi di divertimento dove dalle 23 di venerdì fino all’alba di oggi hanno fermato e controllato 67 veicoli con altrettanti conducenti dei quali cinque sono risultati positivi all’alcooltest e due con un tasso accertato oltre lo 1,50 g/l che oltre al ritiro immediato della patente di guida si sono visti deferire in stato di liberta alla competente A.G. di Rimini. I veicoli non sono stati sequestrati ai fini della confisca in quanto non di proprietà dei conducenti.

Il conducente di un motociclo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sulle condizioni psicofisiche, quindi oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida si è visto sequestrare ai fini della confisca il suo motociclo.

Sono state inoltre accertate e sanzionate ulteriori 12 violazioni amministrative al Codice della Strada. Sanzionato anche un autotrasportatore professionale per inadempienza sulle norme del cronotachigrafo.

In totale 65 i punti decurtati che si vanno ad aggiungere alla normale attività svolta dalle pattuglie che durante la settimana hanno controllato 182 veicoli con altrettanti conducenti accertando e contestando 127 violazioni al C.d.S. con cinque sequestri di veicoli, tre carte di circolazioni ritirate e 139 punti decurtati.

Una pattuglia del Distaccamento di Novafeltria e stata chiamata ad intervenire per i rilievi di due incidenti stradali accertando in un caso che un conducente perdeva il controllo della sua autovettura a causa di una turbativa da parte di altro conducente che invadeva la sua legittima corsia di marcia per poi allontanarsi dal luogo del sinistro. Sono i corso gli sviluppi delle tracce e indicazioni rilevate dagli operatori per l’individuazione del responsabile. Fortunatamente, oltre ai gravi danni subiti dal veicolo, il coinvolto è rimasto illeso.

Verso 4.45 a San Giovanni in Marignano per cause in corso di accertamento un giovane ha perso da solo il controllo del proprio ciclomotore fuoriuscendo dalla sede stradale fino a collidere contro un muro di cinta di un’abitazione. Soccorso dai sanitari del 118 prontamente intervenuti, il giovane che indossava regolrmente calzava il casco protettivo è stato trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove si trova tutt’ora in osservazione da parte dei sanitari che comunque hanno rassicurato sulle sue condizioni di salute.

Durante il tragitto per il rientro in Caserma, l’equipaggio della Sottosezione di Riccione sorprendeva in flagranza un 28enne della provincia di Verona e un 29enne della provincia di Trento, mentre si stavano passando sopra la recinzione una bici di valore appena trafugata dal garage di una abitazione.

Nonostante il tentativo di dileguarsi a piedi venivano immediatamente inseguiti e raggiunti dagli operatori che li hanno bloccati definitivamente nonostante la resistenza. Vista la flagranza i due giovani sono stati denunciati in stato d’arresto per il reato di furto aggravato e resistenza a P.U.