Indietro
menu
Lavoro Nazionale

Contratto aziendale LIDL. Cisl e Uil difendono sottoscrizione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 12 lug 2018 17:38 ~ ultimo agg. 17:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il nuovo Contratto Integrativo Aziendale LIDL sottoscritto da Fisascat Cisl e Uiltucs ha contrattato condizioni migliori per i lavoratori. Lo ribadiscono le espressioni romagnole dei due sindacati alla vigilia dello sciopero indetto invece dalla Filcams Cgil per i dipendenti della catena di supermercati (vedi notizia).

Il Contratto Integrativo Aziendale LIDL – spiegano CISL e UIL – dimostra che si può contrattare buona flessibilità migliorando il reddito dei lavoratori, concordare un sistema Welfare attraverso ampliamenti di tutele su malattia, maternità, unioni civili, e la parte sanitaria, confermando e ridefinendo l’organizzazione del lavoro e la conciliazione vita lavoro, come da richieste in piattaforma”.
Sono previste contrattualmente per le unioni civili alcune condizioni riservate al matrimonio. Per chi ha un bambino, fino all’anno di vita si potrà  rimanere in aspettativa non retribuita. Nel caso di malattia conseguente ad infortunio ci sarà la conservazione del posto di lavoro fino alla guarigione, così come per malattia grave. Previste anche ulteriori maggiorazioni per il lavoro domenicale. Migliorata anche la copertura sanitaria e assicurativa.