Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Chiude Sportdance, i numeri dell'edizione 2018

In foto: Rimini Inaugurazione fiera della danza con Giovanni Malago presidente del coni
Rimini Inaugurazione fiera della danza con Giovanni Malago presidente del coni
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 16 lug 2018 13:06 ~ ultimo agg. 13:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cala il sipario sui Campionati italiani di Danza Sportiva FIDS e sull’edizione 2018 di SPORTDANCE, la più grande festa della Danza Sportiva al mondo (www.riminisportdance.it), che per undici giorni ha riempito i padiglioni della Fiera di Rimini e il territorio di Rimini di ballerini e di accompagnatori.

Sono state 20 mila le unità competitive (singoli, coppie e gruppi) scese in pista. La FIDS, riconosciuta dal CONI, chiude l’edizione 2018 di SPORTDANCE con un 5% di incremento delle iscrizioni. Edizione da record, dunque, a dimostrazione di quanto il movimento della danza sportiva FIDS sia in costante crescita, ma anche di come il format di SPORTDANCE convinca sempre di più. Ad aprire l’edizione 2018 è stato il presidente del CONI, Giovanni Malagò.

Molte le novità dell’edizione 2018 di SPORTDANCE, evento che ha dimostrato, una volta di più, quanto il quartiere fieristico riminese di Italian Exhibition Group (IEG) sia una location ideale per eventi sportivi dal calibro internazionale. Oltre alle competizioni dei Campionati italiani di Danza Sportiva FIDS, si è svolto il Grand Slam Standard and Latin. Si tratta delle gare mondiali più prestigiose per i balli latini e standard, messe a punto dalla federazione internazionale WDSF.

L’organizzazione e il format hanno colpito anche i big della danza, a cominciare dalla signora della danza italiana, Carla Fracci, madrina di questa edizione, proseguendo con Kledi Kadiu e Garrison Rochelle. Ora l’appuntamento è al prossimo anno, per una nuova edizione dei Campionati e di SPORTDANCE.

ALCUNE CURIOSITA’ DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DI SPORTDANCE
Ai Campionati Italiani Paralimpici sono stati 130 gli atleti scesi in pista. Nell’organizzazione della manifestazione hanno lavorato quasi un migliaio di persone. 650 i giudici, di cui 75 stranieri. Sono stati assegnati 20 mila medaglie e 37 mila attestati di partecipazione. 11 le giornate di gara, 4 i padiglioni coinvolti. Fra le curiosità va segnalato che l’inno nazionale è stato suonato un centinaio di volte. L’area commerciale nell’edizione 2018 è stata la più grande mai realizzata nell’esperienza di SPORTDANCE. Sono stati inoltre migliaia i contatti sui social. I Campionati Italiani di Danza Sportiva sono stati seguita tutti i giorni in diretta sul sito ufficiale www.riminisportdance.it; su quello della FIDS, www.federdanza.it, sulla Web tv della fiera e sui social, grazie agli aggiornamenti sulle pagine dedicate di Facebook, di Twitter e di Instagram.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.