Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Calcio, l'intervento dell'Amministrazione Comunale

In foto: dal FB Comune di Cattolica
dal FB Comune di Cattolica
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 23 lug 2018 16:22 ~ ultimo agg. 21:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.816
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo appreso la notizia come tutti dai media durante il fine settimana, stiamo facendo gli accertamenti e gli approfondimenti che la delicata questione richiede, appena avremo uno scenario completo e chiaro agiremo secondo le possibilità di legge”. È questa la posizione dell’Amministrazione Comunale di Cattolica rispetto alla vicenda delle difficoltà economiche del Cattolica Calcio che hanno portato nei giorni scorsi alle dimissioni del presidente Francesco Visino. Il presidente dimissionario aveva parlato, senza ulteriormente precisare, di un “gravissimo episodio che riguarda la Giovane Cattolica” e che “mina profondamente la possibilità di proseguire le attività, creando per il Cattolica Calcio un futuro più che incerto” (vedi notizia).

Attraverso una ATI formata dal Cattolica Calcio e dalla Limonta, società leader nel settore dell’impiantistica sportiva si era vista aggiudicare il bando per la riqualificazione dello Stadio Comunale “Calbi”, ricorda l’Amministrazione Comunale sottolineando che “la notizia è oggetto di verifica e si stanno facendo tutte le dovute analisi per una corretta applicazione del codice dei contratti che disciplina il caso”.

“La vicenda – spiega il Sindaco Mariano Gennari ha dei risvolti anche di carattere sociale per la cittadina. Non va sottovalutato, infatti, l’entusiasmo con il quale viene seguita la squadra dalla tifoseria locale. Il Cattolica, che ha centrato lo scorso anno la promozione in Eccellenza, non ha solo dello meriti sportivi ma anche formativi contando un settore giovanile con ben trecento iscritti tra bambini e ragazzi. Sto seguendo molto da vicino questa delicata questione e resto comunque fiducioso sui prossimi sviluppi. La risoluzione positiva di questa vicenda è importante per tutta la nostra comunità e ci impegneremo affinché questo avvenga”.