21 July 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Castello e Teatro, il comune di Coriano si attiva coi bandi

attualitàCoriano

11 luglio 2018, 16:35

A Coriano al via interventi per cimiteri, strade e scuole

in foto: il Municipio di Coriano

 

150mila euro per il recupero e consolidamento della torre del Castello Malatestiano di Coriano, la riqualificazione delle sale ospitanti l’Antiquarium e delle aree esterne pertinenziali. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta comunale. Con l’intervento, che rientra nel Programma triennale dei lavori pubblici indicati nel DUP, il Comune partecipa al bando “Strutture per servizi pubblici” indetto dal GAL Valli Marecchia e Conca che potrebbe far arrivare un contributo fino a 90mila euro.

Coriano ha partecipato anche al bando regionale, promosso dall’assessorato alla Cultura, per spese di investimento nel settore dello spettacolo. Per il Teatro CorTe si provvederà all’acquisto di attrezzature (montacarico) fino a 30.000 euro, il bando prevede un contributo pari al 50% della spesa.

Ringrazio gli uffici e i dipendenti comunali – commenta l’assessore Anna Pazzagliache si impegnano per la preparazione di tutto quanto serve per poter accedere ai contributi messi a disposizione dai bandi. Il nostro impegno è quello di ricercare tutte le opportunità che possiamo utilizzare per il miglioramento e a favore del nostro Comune.”

 

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454