Indietro
menu
Attualità Coriano

Castello e Teatro, il comune di Coriano si attiva coi bandi

In foto: il Municipio di Coriano
il Municipio di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 lug 2018 16:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 

150mila euro per il recupero e consolidamento della torre del Castello Malatestiano di Coriano, la riqualificazione delle sale ospitanti l’Antiquarium e delle aree esterne pertinenziali. Lo prevede una delibera approvata dalla giunta comunale. Con l’intervento, che rientra nel Programma triennale dei lavori pubblici indicati nel DUP, il Comune partecipa al bando “Strutture per servizi pubblici” indetto dal GAL Valli Marecchia e Conca che potrebbe far arrivare un contributo fino a 90mila euro.

Coriano ha partecipato anche al bando regionale, promosso dall’assessorato alla Cultura, per spese di investimento nel settore dello spettacolo. Per il Teatro CorTe si provvederà all’acquisto di attrezzature (montacarico) fino a 30.000 euro, il bando prevede un contributo pari al 50% della spesa.

Ringrazio gli uffici e i dipendenti comunali – commenta l’assessore Anna Pazzagliache si impegnano per la preparazione di tutto quanto serve per poter accedere ai contributi messi a disposizione dai bandi. Il nostro impegno è quello di ricercare tutte le opportunità che possiamo utilizzare per il miglioramento e a favore del nostro Comune.”