Indietro
menu
Cronaca Riccione

Caos al Marano, chiusura notturna per quattro locali

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 13 lug 2018 22:58 ~ ultimo agg. 14 lug 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Questore di Rimini Maurizio Improta ha disposto la chiusura notturna per quattro locali sulla spiaggia del Marano. L’area resterà così senza ballo per 15 giorni dopo quanto accaduto nei giorni della Notte Rosa con una lunga serie di scippi, furti ed episodi di spaccio. La sospensione è legata motivi di ordine e sicurezza pubblica, con alcune differenze, per Mojito Beach, Operà, Samsara e Reset.

Il provvedimento richiama il Comune di Riccione ad alcune indicazioni espresse già nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura: delimitazione dei parcheggi per lasciare spazio ai mezzi delle forze dell’ordine e dei soccorsi, sistemazione dell’arredo urbano e soprattutto illuminazione notturna della spiaggia.

La misura non prevede comunque una chiusura totale delle attività: al Mojito Beach e al Samsara viene concessa l’apertura dalle 6 del mattino alle 23 per bar e ristorante, come all’Operà e Reset ma solo dalle 6 alle 20, sospendendo per 15 giorni di fatto solo l’attività di discoteca con dj. Durante la Notte Rosa migliaia di persone hanno sovraffollato il Marano causando, anche secondo alcuni operatori del settore, un «reale pericolo» e, secondo il provvedimento del Questore, rendendo impossibile gli interventi di forze dell’ordine e soccorsi, favorendo così decine di scippi di catenine e furti di borse o episodi di spaccio.