Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Campionati Europei di beach tennis: alti e bassi per i titani nella prima giornata

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 12 lug 2018 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziata con il piede giusto, salvo poi complicarsi nel pomeriggio, l’avventura delle coppie sammarinesi ai Campionati Europei di beach tennis in svolgimento a Jurmala, in Lettonia. Questa mattina Alice Grandi e Marika Colonna si sono imposte per 6-4 6-3 sulle estoni Hinno – Roose; bene anche Nicolò Bombini e Alvise Galli, che hanno superato 6-2 6-3 i belgi Pomme – Verbruggen.

Il pomeriggio è invece stato amaro per i colori biancazzurri. Alice Grandi e Marika Colonna, infatti, sono state fermate agli ottavi di finale dalle forti russe Byakina – Nykoian per 6-2 6-2. Per la Colonna deve salutare anche il torneo di misto, disputato insieme ad Alvise Galli. La coppia sammarinese, infatti, ha perso contro i ceki Mnarvy – Gilcova dopo essersi aggiudicata il primo set (3-6 6-4 10-8). Match sospeso per pioggia con il team sammarinese in vantaggio per 4-1 nel long tie-break.

Prosegue, invece, il cammino di Nicolò Bombini e Alice Grandi che si impongono 6-2 6-1 sugli olandesi De Vries – Nevika. Domani, pioggia permettendo, Bombini-Galli affronteranno la coppia francese Lerust- Pamard.

Soddisfazioni per i colori biancazzurri dal torneo parallelo Junior European Tour Under 16, dove Jacopo Pazzini e Federico Zafferani hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta nella prima giornata.

 

San Marino Junior Cup Under 12: domani si assegnano i titoli di doppio.
Si avvia verso la conclusione la San Marino Junior Cup Under 12. I match giocati oggi hanno decretato i semifinalisti dei tabelloni singolari maschile e femminile, mentre nei tabelloni di doppio si conoscono i nomi delle coppie finaliste.

Nel singolare maschile approdano in semifinale, vincendo agevolmente i rispettivi incontri, le due wild card Daniele Rapagnetta e Arthur Pery, che domani dovranno vedersela rispettivamente con l’inglese Dilhan Wasantha e con Clement Lemire, in un derby tutto francese.

Una sola portacolori italiana anche nelle semifinali del tabellone femminile: Anita Picchi dovrà infatti vedersela con la favorita Gabriella Rawles, mentre la seconda semifinale vedrà opposte la russa Domova e la macedone Jovanova.

A contendersi il titolo maschile di doppio, domani, saranno le coppie Holder – Lunder e Paci – Rossi Principe, mentre quello femminile se lo giocheranno Ngijol Carre – Zoppas e Picchi – Zenato.

Nel singolare di “consolazione” femminile la italo – sammarinese Giulia Galvani ha avuto la meglio in finale sulla titana Ludovica Ceccoli.