Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

C Silver, definiti i gironi e la formula

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 24 lug 2018 12:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La riunione delle società di ieri sera ha prodotto gironi e formula del prossimo campionato di C Silver. Per la Pallacanestro Titano è così già pronto il parco avversarie che saranno affrontate in questo 2018/2019. Squadre nuove, ovviamente, dato il cambiamento dovuto all’inserimento nel girone umbro/marchigiano.
Cominciamo col dire che questa C Silver sarà divisa in due gironi, quello Marche/Umbria, che comprende sei formazioni marchigiane, cinque umbre e la Pallacanestro Titano, e quello Marche/Abruzzo, con nove abruzzesi più Porto San Giorgio. La stagione, che comincerà il 6-7 ottobre (a seconda dei turni casalinghi delle varie squadre), terminerà nel penultimo weekend di marzo 2019. Le prime otto di ogni girone parteciperanno ai playoff con tabellone incrociato a ottavi di finale. Ottavi e quarti al meglio delle tre, le due semifinali al meglio delle cinque. Le due vincenti delle semifinali saranno promosse in C Gold.
Le ultime due di ogni girone parteciperanno ai playout: anche in questo caso con semifinali
incrociate, con le vincenti che si salveranno subito e le perdenti che si giocheranno lo spareggio al meglio delle tre per non retrocedere in D.
Girone Marche/Umbria della Pallacanestro Titano: Aesis Jesi, Taurus Jesi, Recanati, Fermignano, Urbania, Pallacanestro Titano, Tolentino, Orvieto, Gualdo, Assisi, Todi, Umbertide.
Girone Marche/Abruzzo: Porto San Giorgio, Termoli, Vasto, Nuovo Basket Aquilano, Teramo, Torre de’ Passeri, Chieti, Campli, Pineto, Mosciano.