Indietro
menu
Attualità Santarcangelo

Bilancio partecipato Santarcangelo: 1167 al voto. Lunedì si saprà il progetto vincitore

In foto: Il Municipio di Santarcangelo
Il Municipio di Santarcangelo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 15 lug 2018 11:16
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono stati 1.167 i cittadini santarcangiolesi che si sono recati ad esprimere la propria preferenza tra gli 11 progetti ammessi al Bilancio partecipato 2018. Nel 2016 e 2017 erano stati di poco superati gli 800 (+42%).  “Una partecipazione così ampia – dichiara il vicesindaco Emanuele Zangoli è il segnale che la scelta compiuta due anni fa era giusta e che anzi nel tempo i cittadini hanno valutato sempre più positivamente la possibilità di proporre all’amministrazione comunale, e poi di votare, idee e progetti di qualità per migliorare e rendere ancor più accogliente Santarcangelo”.

L’ultima giornata di voto, quella di sabato 14 luglio, è stata anche quella segnata dalla maggior affluenza con 200 persone, con quota 1.000 raggiunta e superata già in prima mattina. Netta la maggioranza ‘rosa’: 714 voti femminili contro i 453 espressi dai maschi.

Domani, lunedì 16 luglio, dalle 14 la sala consigliare ospiterà lo scrutinio delle 1.167 schede e vedrà la proclamazione del progetto vincitore che si aggiudicherà i 25mila euro messi a disposizione dall’amministrazione comunale. I risultati di questa edizione verranno pubblicati anche nella sezione dedicata al Bilancio partecipato presente sul sito del Comune.