Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Beat Village, giovedì la PFM in concerto

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 17 lug 2018 17:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo l’intenso tour mondiale che ha riscosso successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, PFM – Premiata Forneria Marconi il 19 Luglio sarà in concerto a Rimini.        Durante i concerti, oltre a ripercorrere i più grandi successi del suo repertorio, PFM presenterà al pubblico anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic). Il Concerto si terrà alle ore 21.00 alla Nuova Darsena di Rimini.
Il concerto di Rimini assume, un significato particolare per Franz Di Cioccio, da anni Ambasciatore e convinto sostenitore della Fondazione Isal – Ricerca sul dolore ( www.fondazioneisal.it ) che ha sede nella “città simbolo” della Riviera di Romagna.

Franz Di Cioccio: “Sul treno della vita il dolore è un passeggero abusivo. fallo scendere. io sto dalla parte di isal contro il dolore”.
Non c’è alcun dubbio – spiega il Prof. William Raffaeli, Presidente Fondazione Isalche un così grande personaggio della storia del rock, tanto amato dal pubblico, possa fare molto per promuovere la conoscenza della terapia del dolore e delle attuali grandi possibilità di ridare
dignità essenziale a quanti vivono la loro malattia nella convinzione sbagliata che il dolore cronico sia di per sé incurabile. A lui, dunque, un immenso grazie”.

PFM ha conquistato 2 nomination nelle categorie “Miglior artista dell’anno” e “Miglior video” (“The Lesson”), ai PROG MUSIC AWARD UK, il contest internazionale dedicato ai maestri e alle nuove proposte della musica rock.
Per votare il miglior video: https://www.loudersound.com/features/vote-now-in-the-2018-progressive-music-awards/4
Per votare il miglior artista: https://www.loudersound.com/features/vote-now-in-the-2018-progressive-music-awards/6
La band inoltre è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE) che partirà a febbraio da Miami.

PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES.
Queste le prossime tappe dell’”Emotional Tattoos Tour” (organizzato da D&D concerti):

19 Luglio Rimini (RN) Nuova Darsena,

21 Luglio Simaxis (OR),

3 Agosto Bellinzona (CH) Piazza del Sole,

5 Agosto Gliaca di Piraino (ME),

13 Agosto Fontaneto D’agogna (NO),

17 Agosto Vallerano (VT) Piazza della Repubblica,

18 Agosto Rispescia (GR) FestAmbiente,

25 Agosto Ventimiglia (Im).

Tour sempre in aggiornamento!

Per i biglietti e le prevendite info su: www.pfmworld.com 

A seguire le dichiarazioni di Franz di Cioccio e Patrick Djivas sul ricordo legato a Rimini.
Franz “Un ricordo indelebile legato a Rimini è l’incontro con Patrick, nel locale “Altro mondo”. Su quel palco, insieme ad altri musicisti, facemmo una jam session fantastica, affiatati come se avessimo suonato insieme da anni ed invece… ci eravamo conosciuti quella sera.”
Patrick “Questa è la magia della musica e la magia di Rimini, un posto dove tutto può succedere. Sono passati parecchi anni da quella mitica sera. Franz ed io oggi siamo ancora insieme e pilotiamo l’astronave PFM”.​​