Beach tennis, Campionati Europei: Bombini-Galli ai quarti, saluta la coppia mista

beach

in foto: Nicolò Bombini e Alice Grandi

Beach tennis, Campionati Europei: Bombini-Galli ai quarti, saluta la coppia mista

Prosegue l’avventura della coppia sammarinese Bombini-Galli nel tabellone maschile ai Campionati Europei in svolgimento sul Mar Baltico. Questa mattina i due biancazzurri hanno superato 6-4 6-1 i francesi Lerouste-Pamard, accedendo ai quarti di finale.

Quarti di finale centrati nel torneo misto anche da Nicolò Bombini e Alice Grandi, che in mattinata si sono imposti sugli spagnoli Miranda-Forne. Purtroppo, però, la coppia del Titano si è dovuta poi arrendere, non senza lottare, di fronte alla coppia di misto più forte al mondo, quella composta dai russi Burmakin-Churakova. La sfida, giocata sul centrale, è stata sospesa per un’ora a causa della pioggia, sospensione che ha rotto gli equilibri di un match di altissimo livello. I russi si sono imposti per 6-4 6-2, ma Bombini e Grandi escono a testa alta.

Ora le speranze biancazzurre sono concentrate sulla coppia maschile formata da Nicolò Bombini e Alvise Galli, che domani si giocherà l’accesso alla semifinale contro i russi Burmakin-Kuptsov.

San Marino Junior Cup: dal doppio i primi verdetti

La San Marino Junior Cup ha incoronato oggi i vincitori del doppio, categoria Under 12. Il titolo maschile è andato alla coppia formata da Raymi Paci e Andrea Rossi Principe, che ha superato 2-6 6-3 (10-2) il duo Holder-Lunder.

In campo femminile, invece, si registra il trionfo della coppia francese Ngijol Carre-Zoppas sulle italiane Picchi-Zenato al termine di una combattuta finale. La Picchi potrà rifarsi domani nella finale di singolo femminile, dove affronterà la macedone Iva Jovanova, che oggi ha avuto la meglio su sulla russa Domova per 6-3 6-1. L’italiana, invece, ha superato per 6-1 7-5 l’inglese Rawles, che sembrava dovesse essere la favorita per la vittoria finale.

Nel tabellone maschile hanno conquistato la finale Dilhan Wasantha, che si è imposto per 6-1 7-6 sulla wild card Daniele Rapagnetta, e il francese Arthur Pery, che ha avuto la meglio sul connazionale Clement Lemire per 6-4 6-2.
Domani, dunque, gli ultimi verdetti.

 

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454