Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Anastasia Piangerelli vince l'Open al Nettuno Bologna e ora si cimenta nel Torneo ITF di Schio

In foto: Anastasia Piangerelli premiata a Bologna
Anastasia Piangerelli premiata a Bologna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 21 lug 2018 13:30 ~ ultimo agg. 13:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora soddisfazioni per la San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti.

Anastasia Piangerelli ha infatti vinto da protagonista il torneo nazionale Open del Nettuno Tennis Club di Bologna (3.000 euro di montepremi).

La giovane che fa base sul Titano, classificata 2.4 e accreditata della sesta testa di serie, si è fatta largo a suon di “positivi”, battendo nei quarti la 2.3 Chiara Mendo (n.3 del seeding) per 3-6 7-6 6-1, in semifinale la compagna di team Isabella Tcherkes Zade (2.4, testa di serie n.7) per 6-3 4-2 ritiro e in finale anche la 2.2 bolognese Camilla Abbate, prima favorita del tabellone, con un perentorio 6-3 6-0.

Bene nel torneo bolognese appunto anche Isabella Tcherkes Zade, altra allieva della San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti, che prima di affrontare la Piangerelli in semifinale aveva superato negli ottavi Alessia D’Auria (2.4), testa di serie n.10, per 6-1 6-0 e nei quarti la 2.3 Giulia Guidetti (n.2).

A Bologna per seguire le giocatrici erano presenti anche i tecnici della San Marino Tennis Academy, Antonino Lo Paro e Filippo Stramigioli.

Intanto la stessa Piangerelli è impegnata da oggi, sabato 21 luglio, nelle qualificazioni del torneo Itf Women’s Tour di Schio (15.000 dollari, terra), dove fa il suo esordio contro la polacca Marcelina Podlinska.

Ufficio stampa San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti
Alessandro Giuliani