Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Eventi Riccione

Alba con le canzoni al femminile di Syria

In foto: di Margherita Cenni e Lorenzo Noccioli.
di Margherita Cenni e Lorenzo Noccioli.
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 22 lug 2018 13:47 ~ ultimo agg. 13:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Circa 500 persone hanno partecipato questa mattina al primo appuntamento con i concerti al sorgere del sole. La rassegna Albe in controluce ha inaugurato con il live in riva al mare di Syria, che con Bellissime. Voci di donne, racconti di canzoni, ha portato sulla spiaggia di Riccione un viaggio musicale tra le voci femminili che hanno segnato la musica fino agli anni ottanta: da Dalida a Patty Pravo, Rita Pavone e Nada, Antonella Ruggiero, Loretta Goggi, passando per le sorelle Berté e Mina, con un’escursione nel mondo di Gabriella Ferri.

Ad accompagnare la cantante romana il chitarrista Massimo Germini . Al termine del concerto, alle 6,30, è andata in scena la rievocazione della storica pesca alla tratta, una forma antica di pesca collettiva effettuata con la rete calata in mare direttamente dalla spiaggia.

Il programma di Albe in controluce prosegue domenica 12 agosto (ore 5.30, spiaggia 132) con il duo Marina Rei e Paolo Benvegnù che presentano il loro nuovo progetto Canzoni contro la disattenzione, una narrazione fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro che si snoderà tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori.