Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport Rimini Social

A Riccione il Diabete Beach Tennis

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 18 lug 2018 13:00 ~ ultimo agg. 14:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto per il torneo benefico a favore dei bambini con diabete che si terrà domenica 22 luglio al Riccione Beach Arena. “Ho il diabete dall’età di due anni e da grande voglio fare il tennista!”. Questo è il sogno di Andrea e come Andrea sono tanti i bambini che scoprono da piccoli di dover convivere con il diabete tutta la vita e come tutti i bambini con tanti sogni nel cassetto. È per aiutare questi bambini nei loro sogni, per far sì che il diabete non sia d’ostacolo alla loro realizzazione, che in tanti si sono già iscritti per partecipare.

L’evento, all’interno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi estiva dell’associazione Diabete Romagna, Diabete Beach, ha trovato molte adesioni anche dal mondo delle imprese, sempre pronto a sostenere le realtà del territorio che lavorano per offrire un supporto a chi vive una situazione di bisogno. “Il nostro grazie di cuore va ad SGR servizi, all’Etichettificio Dany, alle Farmacie Comunali di Riccione, alla Cooperativa Cento Fiori, a Mamma Bio – Naturasì, al Camping Adria, al centro medico fisioterapico e riabilitativo Exis, a Mix Sport – tennis Shop per essere al nostro fianco per i nostri bimbi in questo evento e soprattuto a tutto lo staff di Riccione Beach Arena che da subito hanno accolto con entusiasmo il progetto dimostrando grande generosità.” Pierre Cignani, presidente Diabete Romagna Onlus.

Il torneo sarà un torneo misto giallo con ritrovo previsto per le ore 14.00 e l’inizio del torneo per le ore 14.30. Il contributo di iscrizione è di 10.00 euro con aperitivo finale. L’intero ricavato contribuirà a finanziare progetti a favore di bambini con diabete come i campi estivi per bambini e famiglie, il supporto psicologico per la gestione della malattia, il dietista e l’acquisto di strumentazione sanitaria.

Per info e iscrizioni info@diabeteromagna.it e 388 161 3262.