18 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

3mila euro per la patente

CronacaRimini

20 luglio 2018, 09:39

La scuola guida mandava un “professionista dei quiz” a sostenere l’esame al posto del candidato, al costo di 3mila euro. La modalità era seplice: nei documenti cartacei consegnati alla commissione veniva sostituita la foto del candidato con quella della persona – un 55enne foggiano – che però rimaneva in quelli digitali.

Una truffa messa in moto da un 40enne riminese, titolare di una scuola guida di Rimini, finito agli arresti domiciliari grazie alle indagini della polizia stradale. Con questo metodo, l’uomo è riuscito a far passare l’esame ad un operaio riminese che aveva perso la patente per guida in stato di ebrezza. I fatti risalgono all’ottobre del 2017, quando, il funzioniario della motorizzazione, all’esame, si è insospettito e ha voluto visualizzare anche il fascicolo digitale del candidato, scoprendo così l’incongruena.

La polizia, arrivata sul luogo, ha chiesto  le generalità dell’operaio e poi è andata a prenderlo sul luogo del lavoro, dove era il giorno della prova per la patente.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454