Indietro
menu
Cronaca

17enne scatenata: 3 furti in alberghi in poche ore

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 4 lug 2018 16:38 ~ ultimo agg. 16:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

17 anni e già pluripregiudicata. L’ennesimo arresto per la giovane è arrivato la notte scorsa, da parte dei carabinieri di Rimini. La ragazza nella serata si era introdotta in due alberghi in viale D’Annunzio a Miramare. Dal primo aveva portato via due orologi e un cellulare, mentre nel secondo addirittura un mazzo di chiavi di alcune camere, prelevate dalla hall dell’albergo. In questo caso la ragazza è stata però scoperta dalla proprietaria dell’albergo: ha reagito strattonando la donna. Per l’albergatrice sono stati chiamati i soccorsi (ha riportato una prognosi di 7 giorni), nel frattempo la 17enne è scappata, ma nella fuga ha perso una borsa, con la refurtiva del primo furto in hotel, e il suo documento di identità.

Ma la serata di furti non si è fermata lì: la ragazza, infatti, si era spostata in un altro albergo ed è proprio lì che è stata bloccata da un militare della Stazione di Miramare. Portata in caserma, si è scoperto che nei suoi confronti nel febbraio scorso era stato emesso un ordine di carcerazione dal tribunale dei minori di Genova: sette mesi da scontare per furto aggravato.

La giovane, nomade, in Italia senza fissa dimora, è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza minorile di Bologna.