Indietro
menu
Attualità Riccione

Vigili in bici su lungomare e ciclabili. Partito il servizio estivo a Riccione

In foto: i vigili bikers
i vigili bikers
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 giu 2018 15:00 ~ ultimo agg. 22:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli agenti della Polizia Municipale di Riccione da oggi girano anche in bici. Dotati montanbike con i colori d’istituto bianco e azzurro, vestiti con bermuda blu, polo bianca, tennis bianche e l’immancabile casco, saranno operative nelle ore diurne prevalentemente su tutti i lungomari pedonali e ciclabili di Riccione, (Costituzione, Repubblica e Libertà), sul viale Gramsci, San Martino, e viale Dante.

L’obiettivo del servizio è quello di aumentare la presenza della P.M anche in aree prevalentemente pedonali, ciclabili o ciclopedonali, densamente frequentate nel periodo estivo, per essere a disposizione di turisti e cittadini, con il vantaggio di potersi spostare rapidamente. Loro compito anche quello di far rispettare i regolamenti comunali all’interno dei giardini pubblici e aree verdi. Ma i vigili in bici faranno anche pattugliamento e controlli di polizia stradale, al fine di tutelare in particolare gli utenti più deboli: pedoni ciclisti, bambini e anziani. Saranno anche presenti in aree limitrofe alla spiaggia, con l’obiettivo di contribuire a scoraggiare ogni fenomeno di illegalità e degrado, compreso il commercio abusivo già fortemente contrastato da appositi servizi.

“ Il nuovo servizio di pattugliamento del territorio – afferma l’assessore alla Polizia Municipale Elena Raffaelli –  rafforza la capillare azione di controllo che gli agenti di Polizia Municipale svolgono durante l’anno e che, necessariamente, potenziano durante l’estate per far fronte ai numeri in crescita esponenziale della popolazione che con l’arrivo dei turisti si registra a Riccione. Si tratta di un’attività che, se da un lato rafforza il senso di sicurezza urbana con l’obiettivo di contrastare i fenomeni di degrado e di mancato rispetto delle norme, dall’altro vuole essere un incentivo ad un maggiore uso della bicicletta”.