lunedì 22 luglio 2019
menu
In foto: piazza Pirinela vandalizzata
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 1 minuto Visualizzazioni 1.636 visite
sab 9 giu 2018 12:13 ~ ultimo agg. 10 giu 14:38
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto Visualizzazioni 1.636
Print Friendly, PDF & Email

Nella notte i vandali sono purtroppo tornati in azione a Rimini. Armati di bombolette spray hanno imbrattato le mura storiche della piazzetta Pirinela in via di riqualificazione e posizionato un nastro adesivo lungo il corrimano della nuova passerella pedonale che costeggia le mura del porto canale.

La scoperta è stata fatta in mattinata dai tecnici dell’impresa attualmente impegnata nei lavori per il progetto Tiberio 4 che interessano il balcone aggettante della piazzetta Pirinela, nel Borgo San Giuliano.

Una scritta spray con ‘dedica’ d’amore che l’Amministrazione si attiverà immediatamente per rimuovere in breve tempo, concordando le modalità con la Soprintendenza. Già rimosso invece il nastro adesivo lungo il corrimano della passerella sospesa.

L’Amministrazione Comunale, si legge in una nota, condanna senza attenuanti chiunque si permetta di sfregiare i beni della collettività, oltretutto in un’area attualmente oggetto di riqualificazione, luogo vocato alla bellezza e alla cultura. Un gesto incivile, con conseguenti danni di tipo economico, che lascia amareggiati e arrabbiati. La Polizia Municipale è già stata allertata e sta lavorando per risalire ai responsabili. A lavori ultimati, sarà installato un sistema di videosorveglianza per monitorare l’intera area.

Altre notizie
di Andrea Polazzi
VIDEO
Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
di Andrea Polazzi   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna