21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Vaccini. Bonaccini: se copertura resterà sopra il 95% obbligo si può rivedere

RegioneSanitàScuola

5 giugno 2018, 17:34

Vaccini. Bonaccini: se copertura resterà sopra il 95% obbligo si può rivedere

in foto: Stefano Bonaccini

Non subito, ma nei prossimi anni l’obbligo dei vaccini in Emilia Romagna si potrebbe ridiscutere: lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini commentando i dati che vedono, con l’introduzione dell’obbligatorietà per la fascia 0-3 anni, il raggiungimento di oltre il 95% di copertura. Risultato, dice Bonaccini all’Ansa, che “credo, forse nemmeno noi auspicavamo in maniera così rapida. Si è tornati dopo anni di calo” a una copertura “addirittura sopra la soglia dell’immunità di gregge. Siamo sopra il 95% anche di non poco: se nei prossimi anni dovesse rimanere quella soglia si può discutere” sull’obbligatorietà”.
“Non siamo qui a fare battaglie ideologiche: ho sempre detto che se in futuro si dovesse stabilizzare quella cifra, ben oltre 95% non è neanche detto che non si possa togliere l’obbligatorietà”. L’augurio di Bonaccini è di “potersi confrontare nel merito sia come Conferenza Stato-Regioni sia come Regione”.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454