Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Eventi Riccione

Una "settimana" rosa con Radio2 in diretta dalla spiaggia 71

In foto: la presentazione degli eventi oggi a Bologna
la presentazione degli eventi oggi a Bologna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 giu 2018 15:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sette giorni di musica, spettacoli, performance, cinema, talk-show, dirette radiofoniche e red carpet per la Notte Rosa di Riccione. Dal 1° al 7 luglio arriva Rai Radio2. Il buongiorno sarà assicurato da Caterpillar AM, tutte le mattine dalle 5 alle 7:30 in diretta dalla Spiaggia 71, in conduzione Marco Ardemagni e Filippo Solibello che regaleranno – a loro insindacabile giudizio – una maglia rosa al giorno in vista della Notte Rosa. Per La Notte Rosa Caterpillar AM propone in esclusiva, venerdì 6 luglio, il concerto all’alba (ore 6, Spiaggia 71) di Francesco De Leo, fondatore e leader della band L’Officina della Camomilla, che presenta in diretta radiofonica nazionale l’album d’esordio La Malanoche. Collegamenti quotidiani sono previsti dalle Giornate di Ciné dalle 12 alle 13:30 con il programma Non è un paese per giovani. I pomeriggi di Radio2 dalle 16 alle 18 sono invece in compagnia di Andrea Delogu ed Ema Stokholma che portano in spiaggia la trasmissione I Sociopatici.

Gino CastaldoEma Stokholma e la musica di Back2Back trasmetterà con collegamenti da Riccione dalle 21 alle 22:30. Venerdì 6 luglio sul palco di piazzale Roma dopo i fuochi di mezzanotte che seguiranno il gran galà del Festival del Sole – la kermesse di ginnastica che vede esibirsi durante la settimana oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo – Ema Stokholma e Andrea Delogu saranno le protagoniste di un live dj set. Sabato 7 luglio la coppia tornerà in scena per presentare il concerto de La Notte Rosa che sarà trasmesso live su Radio2. Una Notte Rosa tutta al femminile con Maria AntoniettaPaola Turci e Noemi.

La Rai sarà presente inoltre con il progetto Porte Aperte, dove studenti di tutte le età potranno giocare a diventare professionisti per un giorno. Chi ha tra i 5 e 15 anni avrà un’opportunità in più per conoscere il backstage dei programmi di Rai Radio2.

La prima settimana di luglio è anche quella di Ciné Giornate Estive di Cinema (dal 2 al 5 luglio) (vedi notizia)