Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Torneo Bresci: vola la Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna

In foto: La Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna
La Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 giu 2018 00:13 ~ ultimo agg. 00:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due partite giocate, altrettante vittorie ottenute. La Rappresentativa Juniores dell’Emilia Romagna è subito protagonista nella prima giornata del 1° Torneo Fabio Bresci, organizzato per ricordare lo storico presidente del Comitato Regionale Toscana ed ex vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti scomparso all’età di 64 anni a giugno 2017.

A Rufina (Firenze), nel paese in cui Bresci viveva ed il cui campo sarà intitolato alla sua memoria, la selezione allenata da Giuseppe Bartolini ha esordito battendo 3-0 i padroni di casa dell’Audax Rufina. A piegare la squadra di cui Bresci fu presidente sono state le reti di Issan Taoussi (Salsomaggiore) al 7′, di Yaya Jassey (Reda) all’11 e di Giacomo Santucci (Alfonsine) al 33′.

A seguire la seconda gara della giornata, disputata sempre in un unico tempo da 45′, e la seconda vittoria della Rappresentativa Juniores dell’Emilia Romagna, impostasi per 3-1 sui pari età dell’Umbria. In rete Leonard Assouan (Persiceto) al 3′, ancora Jassey al 21′ e Giacomo Lanzoni (Faenza) al 29′ per la squadra di Bartolini, mentre Pura ha segnato il gol della bandiera per l’Umbria al 23′.

Domani alle 11, sempre a Rufina, la terza e decisiva partita del girone, in cui l’Emilia Romagna, ora prima a punteggio pieno, affronterà la Sardegna.

Soddisfatto il consigliere regionale accompagnatore della Rappresentativa, Domenico Spignoli: “Abbiamo disputato due ottime gare, in cui abbiamo evidenziato un grande ritmo, un attacco molto forte ed ottime trame di gioco. L’allenatore ha ruotato tutti e venti i giocatori a disposizione, confermando che questo è davvero un gruppo di qualità, dentro e fuori campo. Domani alle 11 ci giocheremo l’accesso alla finalissima nella partita con la Sardegna. Per il momento siamo contenti”.

Presenti anche il presidente regionale del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, Paolo Braiati, ed il vicepresidente vicario e capo delegazione Dorindo Sanguanini, oltre al presidente del Comitato Regionale Toscana, Paolo Mangini, e a Giancarlo Antognoni, vicepresidente della Fiorentina.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND