lunedì 21 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
dom 10 giu 2018 15:31 ~ ultimo agg. 15:32
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa in bellezza la prima edizione di “The Coach Experience”. Renzo Ulivieri e Marco Baroni sono intervenuti al termine dell’evento che ha coinvolto tanti allenatori ed appassionati di calcio alla Fiera di Rimini per tre giorni di incontri, seminari e workshop con grandi mister e numerosi esperti di settore.

Renzo Ulivieri: “Durante questo evento abbiamo cercato di diffondere cultura, con uno sguardo globale sul mondo del pallone. È stato un appuntamento che ha cercato di coinvolgere sia chi era interessato agli aspetti tecnici e formativi, sia chi semplicemente vive con passione questo sport e voleva capire meglio i meccanismi che muovono diversi aspetti del calcio, in campo e fuori”.

Marco Baroni: “Dobbiamo insegnare ai giocatori prima la tecnica e la tattica individuali, per poi applicare gli schemi. Il nostro lavoro è quello di insistere sulle idee e sui concetti che vogliamo trasmettere ai calciatori, raccogliendo in seguito i frutti del nostro lavoro. Credo che questo evento sia stato molto formativo, è importante confrontarsi e fare della curiosità uno stile di vita in modo da migliorarsi sempre”.

Altre notizie
Calcio Eccellenza girone B

Marignanese-Copparese 0-0

di Icaro Sport
Notizie correlate
Calcio Prima Categoria H

Athletic Poggio-Alta Valconca 1-1

di Icaro Sport
VIDEO
Calcio Prima Categoria girone H

Athletic Poggio-Gatteo 2-1

di Icaro Sport
VIDEO
Calcio Prima Cat. girone H

Riccione-San Clemente 3-1

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna