sabato 19 gennaio 2019
di Icaro Sport   
lettura: 1 minuto
sab 9 giu 2018 18:10 ~ ultimo agg. 18:11
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Ancora grandi mister in aula per “The Coach Experience”. Oggi alla Fiera di Rimini sono saliti in cattedra Milena Bertolini, Aurelio Andreazzoli e altri grandi coach per incontri, seminari e workshop durante la seconda giornata dell’evento dedicato ad allenatori ed appassionati di calcio.

Milena Bertolini: “Siamo orgogliose di andare ai Mondiali perché significa dare un senso all’impegno di tutti quelli che lavorano nel mondo del calcio femminile e mandare un messaggio importante all’intero movimento sportivo italiano. Stiamo cercando di superare certi pregiudizi e far crescere le nuove generazioni con una concezione del pallone diversa. La partita col Portogallo ha dimostrato la forza di un gruppo che ha superato tante difficoltà in questo bellissimo percorso”.

Aurelio Andreazzoli: “Ho allenato in tutte le categorie e credo che arrivare su palcoscenici prestigiosi dipenda dalle nostre idee e dalla voglia di migliorarci e confrontarci. Si può ottenere il massimo da ogni calciatore se si riesce a orchestrare la squadra in maniera ordinata. Il compito del mister è complesso e va eseguito con serietà, interpretando e preparando ogni situazione di gioco”.

Il programma dettagliato, i relatori delle tre giornate e tutte le informazioni sull’evento sono disponibili su www.coachexperience.it.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna