domenica 20 gennaio 2019
In foto: repertorio
di Redazione   
lettura: 1 minuto 2.028 visite
gio 7 giu 2018 13:11 ~ ultimo agg. 8 giu 14:24
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 2.028
Print Friendly, PDF & Email

L’Emilia-Romagna sarà interessata da condizioni di spiccata instabilità: già dalla serata di oggi, secondo le previsioni di Arpa, sono previsti “fenomeni temporaleschi organizzati che a partire dall’Appennino si propagheranno verso la pianura”.

La Protezione Civile regionale ha attivato un’Allerta Gialla per temporali valida dalle ore 12 di giovedì 7 giugno fino a tutta la giornata di venerdì 8 sull’intero territorio emiliano-romagnolo.

Gli acquazzoni potranno essere localmente anche di forte intensità, con punte di precipitazioni cumulate tra i 50 e 100 millimetri; è probabile si verifichino anche grandinate e forti raffiche di vento. A livello di aree più estese i quantitativi di precipitazione stimati risultano comunque moderati, soprattutto su bacini, pianura e costa romagnola, pianura emiliana orientale e costa ferrarese (macroaree A, B e D corrispondenti ai territori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara e Bologna), con valori stimati intorno ai 30 millimetri accumulati nelle 24 ore.

L’Allerta comprende anche un codice Giallo per il possibile verificarsi di situazioni di piena (criticità idraulica) nelle macroaree di costa e pianura romagnola ed emiliana).

Le previsioni di Arpa e 3Bmeteo.

Altre notizie
Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna