17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Temporali in arrivo, allerta fino a venerdì

MeteoProvincia

7 giugno 2018, 13:11

Temporali in arrivo, allerta fino a venerdì

in foto: repertorio

L’Emilia-Romagna sarà interessata da condizioni di spiccata instabilità: già dalla serata di oggi, secondo le previsioni di Arpa, sono previsti “fenomeni temporaleschi organizzati che a partire dall’Appennino si propagheranno verso la pianura”.

La Protezione Civile regionale ha attivato un’Allerta Gialla per temporali valida dalle ore 12 di giovedì 7 giugno fino a tutta la giornata di venerdì 8 sull’intero territorio emiliano-romagnolo.

Gli acquazzoni potranno essere localmente anche di forte intensità, con punte di precipitazioni cumulate tra i 50 e 100 millimetri; è probabile si verifichino anche grandinate e forti raffiche di vento. A livello di aree più estese i quantitativi di precipitazione stimati risultano comunque moderati, soprattutto su bacini, pianura e costa romagnola, pianura emiliana orientale e costa ferrarese (macroaree A, B e D corrispondenti ai territori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara e Bologna), con valori stimati intorno ai 30 millimetri accumulati nelle 24 ore.

L’Allerta comprende anche un codice Giallo per il possibile verificarsi di situazioni di piena (criticità idraulica) nelle macroaree di costa e pianura romagnola ed emiliana).

Le previsioni di Arpa e 3Bmeteo.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454