newsrimini.it

Sul Lungomare di Riccione sei serate “streetpitose”

il logo

Sarà il lungomare della Costituzione di Riccione, dalla spiaggia 91 alla 100, la cornice di Streetpitoso. Sei feste di strada per famiglie nelle sere d’estate, ideate da dj Maurino e a cui hanno creduto 35 hotel e 10 bagnini che si affacciano in quel tratto di lungomare. Ogni volta il palco si sposterà per coinvolgere più persone possibili.

[fvplayer src=”https://youtu.be/UkIq0CfKlKU” splash=”https://i.ytimg.com/vi/UkIq0CfKlKU/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. A Riccione l’estate di StreetPitoso”]

La strada accomuna tutti, le persone fuori dai propri hotel sono tutte allo stesso livello, non ci sono ospiti a quattro stelle, tre stelle, due stelle o B&B, le uniche stelle previste sono quelle in cielo – spiega Dj Maurino – . Il successo di queste feste è dato dalla partecipazione del pubblico, dalla semplicità della proposta e dalla location. Musica varia, feste a tema con gadget colorati, divertimento per tutte le età a due passi dalla sabbia. L’altro aspetto importante è che una collaborazione così estesa tra bagnini e albergatori non si era mai vista. Gli imprenditori stanno capendo che al giorno d’oggi bisogna fare squadra e collaborare insieme. Si dividono i costi, si moltiplica il divertimento, si raggiungono i risultati. Streetpitoso è servito anche a riparare piccoli dissidi e ristabilire rapporti un po’ logorati. Infine la novità di quest’anno è l’unione tra l’online e l’offline. È prevista una grande interazione con il pubblico tramite dirette live via Facebook, foto contest, pubblicazione di post ad hoc da parte dei partecipanti e da parte di tutti i partner organizzatori”.

Il lungomare è il luogo ideale per feste di questo tipo, nell’ottica di voler far vivere la spiaggia non solo di giorno, ma anche dopo il calar del sole – aggiunge Marco, che gestisce la spiaggia 95 – Noi ci abbiamo creduto e con noi tanti altri colleghi“.

Si parte il 20 giugno di fronte alla spiaggia 91 con il party anni 70 per concludere il 7 agosto di fronte al 100 con l’Aloha party. “L’obiettivo – non nasconde l’organizzatore –  per il 2019 è coinvolgere tutto il lungomare, dal porto a piazzale Azzarita. Rendere protagoniste tutte le spiagge e trascinare i relativi hotel di riferimento. Una festa alla settimana, per tutti e tre i mesi estivi. A quel punto davvero si raggiungerebbe un risultato “Streetpitoso”!

 

Le date e i luoghi nel dettaglio

20 Giugno di fronte alla spiaggia 91: festa Anni ’70
26 Giugno di fronte alla spiaggia 97: festa Fluo Party
18 Luglio di fronte alla spiaggia 93: festa Fluo Party
24 Luglio di fronte alla spiaggia 99: festa Anni ’70
1 Agosto di fronte alla spiaggia 95: festa Aloha Party
7 Agosto di fronte alla spiaggia 100: festa Aloha Party

 

La pagina facebook