Indietro
menu
Ambiente Coriano

Siamo nati per camminare. A Coriano la festa finale del concorso

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 giu 2018 10:42 ~ ultimo agg. 10:43
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato al parco dei Cerchi di Coriano la festa conclusiva del concorso regionale “Siamo nati per camminare”, progetto promosso e coordinato dalla Regione Emilia-Romagna e dall’Area Educazione alla Sostenibilità di Arpae, giunto alla sua ottava edizione e la prima volta sul territorio corianese. Presente l’assessore regionale all’ambiente Paola Gazzolo e il sindaco Domenica Spinelli.

Premiate le due classi più virtuose del territorio: alla IIIB della primaria Favini di Coriano e la sua insegnante Daniela Piccari il premio per essersi distinta nella mobilità in maniera più sostenibile; alla classe prima della primaria Andersen di Cerasolo e alle sue insegnanti Roberta Bertozzi e Maria Simona Santarelli il premio per essersi distinta nel miglioramento rispetto alle modalità di spostamento abitualmente utilizzate.

Inoltre un riconoscimento alla primaria Andersen, tutte le insegnanti, gli alunni e le famiglie per aver creato durante il concorso e proseguito anche dopo, il primo Piedibus del territorio corianese.

L’ ambiente per Coriano – commenta il sindaco – è un tema prioritario e quale modo migliore se non quello di partire dai bambini. Paola Gazzolo ci ha portato i tappi come promesso per il progetto che Coriano sta realizzando, ovvero la scoperta del riciclo di materia, e ci ha fatto un grandissimo regalo da parte della Regione, La partecipazione ad un laboratorio di sostenibilità ambientale. Quindi il consiglio comunale dei bambini ha già ottenuto un primo risultato. Personalmente ringrazio Paola Gazzolo per la sensibilità che ha dimostrato nei confronti dei bambini e per le belle parole spese per Coriano