20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Riqualificazione scuole. Chiesto finanziamento per sei progetti

RiminiScuola

7 giugno 2018, 14:43

Obbligo di accompagnamento a scuola. L'assessore: Governo faccia chiarezza

in foto: repertorio

La Giunta del Comune di Rimini ha approvato 6 progetti per la sicurezza e l’adeguamento antincendio da presentare per l’inserimento nel piano regionale di edilizia scolastica.

Il progetto più significativo riguarda la scuola elementare di Miramare per la quale sono previsti interventi di miglioramento strutturale. La struttura portante in muratura, infatti, è stata costruita nel 1983 e il  successivo ampliamento, risale al 1995. L’obiettivo è quello di portare la porzione storica di muratura portante ai livelli di sicurezza in linea con gli attuali standard. Il costo stimato, tra fondi interni e risorse che il Comune di Rimini richiede al piano regionale, è di 480 mila euro.

Cinque invece gli edifici scolastici candidati per il finanziamento di interventi di adeguamento alle più recenti normative antincendio: due scuole primarie (Celle e Gaiofana), una scuola secondaria (Bertola), una scuole dell’infanzia (il Volo), un asilo nido (Baldini). Una serie di interventi per 471 mila euro complessivi, e per i quali il Comune di Rimini chiederà di ottenere le risorse attraverso l’inserimento nel piano nazionale di edilizia scolastica 2018-2020. Si tratta di progetti che il Comune di Rimini ha affidato ad Anthea.

Simona Mulazzani

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454