Indietro
menu
Attualità Rimini

Reati in calo e attenzione al territorio. L'anniversario dell'Arma

di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 giu 2018 08:44 ~ ultimo agg. 17:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato Castel Sismondo la cornice delle celebrazioni del 204esimo anniversario dell’Arma dei Carabinieri. Una cerimonia solenne, a cui hanno partecipato anche le principali istituzioni del territorio, in cui il comandante provinciale Giuseppe Sportelli ha fornito i dati dell’attività, ricordato le diverse iniziative per i cittadini – come gli incontri con gli anziani di prevenzione alle truffe e quelli con gli studenti – e consegnato, insieme alle autorità locali, i riconoscimenti i militari che si sono distinti nel servizio.

I numeri dell’ultimo anno vedono i reati in calo di circa l’8%: da 23.620 a 21.604. Le persone arrestate sono state 568, tra cui spiccano i 44 uomini accusati di stalking, quasi 2.600 i denunciati, 7mila i controlli compiuti. 380 i chili di droga sequestrati. Sono state 4.399 le multe per violazione al codice della strada, per un importo che si avvicina ai 2 milioni di euro. Importante anche l’attività dei forestali che hanno eseguito 6.978 controlli e scoperto 351 illeciti.

[fvplayer src=”https://youtu.be/8Z2UXsUuNgI” splash=”https://i.ytimg.com/vi/8Z2UXsUuNgI/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. La celebrazione del 204° Anniversario dell’Arma dei Carabinieri a Rimini”]