Indietro
menu
Rimini Turismo

Ragazzi cinesi e genitori. Le novità di Nightlife - Il lavoro più bello del mondo

In foto: una delle coppie che ha partecipato lo scorso anno
una delle coppie che ha partecipato lo scorso anno
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 28 giu 2018 16:00 ~ ultimo agg. 29 giu 12:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il lavoro più bello del mondo? Una vacanza gratis tra spiaggia, locali e parchi di divertimento con l’unico obbligo condividere ogni momento saliente sui social. Torna Nightlife che quest’anno si estende dalla riviera di Rimini a tutta la Romagna. Per cinque settimane ragazzi, in gruppi da 4 (lo scorso anno erano due), scelti tra coloro che stanno inviando la loro candidatura saranno dei web ambassador del territorio. Due le novità, dell’iniziativa pensata dal Silb, in collaborazione con APT Servizi e Destinazione Romagna.

Grazie ad un accordo con il Gruppo Retex, partner di riferimento per l’Europa di WeChat, il sistema di messaggistica scritta e vocale per smartphone più diffuso in Cina (oltre un miliardo di utenti), il reclutamento avrà visibilità anche su WeChat, assieme alla promozione dell’offerta di vacanza della Riviera Romagnola. Saranno selezionati come ambassador per una settimana anche due ospiti dalla Cina, che trascorreranno la vacanza in Romagna. In pochi giorni oltre 7omila richieste.

L’altra novità sono i “genitori in vacanza”: verranno selezionati un papà e una mamma per vivere un weekend lungo in riviera, postandone i momenti sui profili Facebook, Instagram e Twitter di Il Lavoro più bello del mondo. Un modo – spiegano i promotori – anche per allontanare l’idea del divertimento in Romagna, del solito luogo comune dello sballo.

[fvplayer src=”https://youtu.be/q44b8QDF7ss” splash=”https://i.ytimg.com/vi/q44b8QDF7ss/hqdefault.jpg” caption=”icaro 2018. Nightlife: torna "il lavoro più bello del mondo"”]

Per il resto la formula di “Nightlife Riviera di Romagna” replicherà quella dell’avvio del progetto la scorsa estate: gli ospiti selezionati, dotati di videocamera, smartphone e free pass per tutti i locali rivieraschi, dovranno raccontare la loro vacanza romagnola, scandita secondo una precisa tabella oraria, fatta di eventi, discoteche, pub, musica, mare, ristorazione, cibo tipico, sport, shopping esclusivo e tanto altro. A “vegliare“ su di loro, un tutor che oltre a ricordare ai giovani “ambasciatori” i loro appuntamenti quotidiani, li filmerà durante la loro permanenza, per un’ulteriore condivisione social della loro esperienza.

I grandi risultati ottenuti l’anno scorso –sottolinea Gianni Indino, Presidente SILB Emilia Romagna e Confcommercio della provincia di Rimini- ci hanno convinti a riproporre questa iniziativa e hanno convinto Apt Servizi Emilia Romagna e Destinazione Romagna a starci vicino. Ora facciamo un passo avanti per fare crescere i nostri territori: con l’edizione 2018 ci proponiamo di uscire dai confini provinciali abbracciando tutta la Riviera di Romagna. L’obiettivo è superare il successo dell’anno zero e sostenere gli sforzi degli imprenditori della notte che hanno fatto grandi investimenti per arricchire l’offerta turistica della Riviera con un calendario di portata internazionale e che sono i veri ideatori di questa iniziativa e a cui, operando in  una logica di sistema, si sono uniti gli altri attori pubblici e privati del settore turistico”.

Ma l’iniziativa non è solo comunicazione, ma anche promozione per il territorio. I locali della riviera investono sull’idea proponendo serate con grandi dj e pacchetti turistici sotto il brand “Music destination”. Un’idea nata dal mondo imprenditoriale privato, ma che già dallo scorso anno ha trovato il forte sostegno del pubblico.

http://lavoropiubellodelmondo.com