Indietro
menu
Cronaca Rimini

Prostituzione: 23 verbali della Polizia Municipale in una sola notte

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 giu 2018 12:41 ~ ultimo agg. 18:13
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono state 23 le sanzioni elevate in una sola notte a prostitute e clienti per violazione all’ordinanza comunale entrata in vigore il 15 maggio scorso a contrasto della prostituzione in strada. Sono un record i 23 verbali contestati in sole 24 ore tra la notte di sabato 11 e quella di domenica 12 da parte della Polizia municipale di Rimini. Operando in abiti civili e utilizzando mezzi privi dei contrassegni istituzionali hanno operato principalmente sui viali della Marina dove è in vigore l’ordinanza.

E’ attraverso l’ordinanza – ricorda l’Amministrazione Comunale – che, in mancanza di normative nazionali efficaci capaci di contrastare il fenomeno della prostituzione in strada, gli operatori della Polizia municipale possono intervenire per prevenire e contrastare, con la sua applicazione, i pericoli derivanti dai comportamenti connessi all’esercizio della prostituzione su strada su una serie definita di aree su cui si registra con maggiore intensità il fenomeno. L’ordinanza prevede una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro a tutti coloro sorpresi nel porre in essere comportamenti diretti ad offrire prestazioni sessuali a pagamento e a concordarne l’acquisizione.

Oltre al contrasto della prostituzione nella notte del week end i controlli della polizia municipale si sono concentrati, soprattutto nei viali della Marina, alla repressione dell’attività di truffa dei cosiddetti pallinari. Nove le violazioni contestate ad altrettanti soggetti ai sensi di quanto disposto dal Regolamento di Polizia urbana.

Sanzionato per 1032 euro anche un venditore abusivo sorpreso sul lungomare Tintori a vendere alimenti nella notte così come i tre pubblici esercizi per la violazione del regolamento sull’inquinamento acustico per 1.032 euro ciascuno.