Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Meteo Provincia

Prima il vento, poi la pioggia. Trombe d'aria in mare

In foto: Newsrimini.it
Newsrimini.it
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 giu 2018 10:47 ~ ultimo agg. 26 giu 11:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 12.370
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vento, pioggia e trombe d’aria in mare. I temporali sono arrivati nella prima mattina sulle coste del ferrarese per poi spostarsi rapidamente verso la Romagna. Dopo una prima parte di mattinata serena, il meteo è improvvisamente cambiato intorno alle 10.30-10.45 con un fuggi fuggi dalla spiaggia mentre i bagnini chiudevano in fretta e furia gli ombrelloni.

[fvplayer src=”https://youtu.be/bCizql4jZpQ” splash=”https://i.ytimg.com/vi/bCizql4jZpQ/sddefault.jpg” caption=”Icaro Tv. Trombe marine a Rimini (25 giugno 2018)”]

Sul mare si sono formate trombe d’aria che dal litorale nord di Rimini si sono poi spostate verso sud, in alcuni momenti anche in coppia. Dopo le 11 ha cominciato a cadere la pioggia, anche se con intensità decisamente minore rispetto a venerdì scorso (non risultano al momento divieti di balneazione nè a Rimini nè a Riccione). Per tutta la giornata di oggi è in vigore l’allerta gialla diramata dalla Protezione Civile per piogge, vento e stato del mare. I fenomeni saranno in esaurimento già nella giornata e da domani, almeno per un paio di giorni, il cielo dovrebbe tornare sereno con temperature gradevoli.

Le previsioni di Arpa e 3Bmeteo.

(diventate nostri inviati e mandate foto e video a redazione@radioicaro.it)