Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Presentato al Tennis Viserba il libro di Stefano Semeraro "Il Codice Federer"

In foto: Semeraro con dirigenti e maestri del Tennis Viserba
Semeraro con dirigenti e maestri del Tennis Viserba
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 giu 2018 15:24 ~ ultimo agg. 15:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una bella serata per rivivere insieme le gesta di quello che è forse il più grande tennista di tutti i tempi. Nella bella cornice del Tennis Viserba e davanti ad un bella platea fatta di appassionati, tecnici e giornalisti, giovedì sera il giornalista Stefano Semeraro ha presentato la sua ultima fatica letteraria, il libro “Il Codice Federer” (editore Pendragon) che sta riscuotendo un notevole successo di vendite e consensi.

Semeraro in un’ora e mezza di racconti, aneddoti e storie di vita vissuta ha sviscerato successi (tanti), titoli, gioie, affetti, ma anche passaggi a vuoto ed episodi di vita sportiva e quotidiana di una leggenda del tennis e dello sport. Semeraro, una delle firme più importanti del giornalismo sportivo nazionale, ha collaborato con La Stampa, Eurosport, Matchpoint.

Nel libro racconta tutti i novantasei tornei conquistati dalla leggenda svizzera in vent’anni di carriera. Vent’anni che l’autore ha trascorso a osservarlo e ammirarlo in azione, a intervistarlo, studiarlo, rincorrendolo per i tornei di tutto il mondo.

L’autore è stato intervistato dal vicepresidente del Club, Roberto Rinaldi e da alcuni giornalisti presenti ed alla fine ha ricevuto le congratulazioni da parte dei vertici del Circolo, a cominciare dallo stesso Rinaldi e
dal presidente Marco Paolini.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba