Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Cattolica Eventi

Premio Gran Giallo. Tra gli ospiti Gessica Notaro

In foto: Gessica Notaro
Gessica Notaro
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 giu 2018 14:07 ~ ultimo agg. 15:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 25 al 30 giugno una settimana di eventi per la XLV edizione del Premio Gran Giallo città di Cattolica, che si terrà in Piazza Roosevelt. Tra gli appuntamenti centrali della settimana, il 29 alle 21, il dibattito sulla violenza sulle donne che vedrà tra i protagonisti Gessica Notaro e lo scrittore Carlo Lucarelli.

La rassegna si aprirà lunedì 25 con il collettivo Chrome Scene, composto da artisti di tutta Italia che si cimenterà in live drawing per disegnare dal vivo il Giallo e continuerà con il collettivo Soundtracks, formato da elementi di gruppi storici come gli Afterhours e i Giardini di Mirò, che sonorizzerà dal vivo film d’epoca del giallo e del mistero. Al centro della settimana un’intera serata dedicati ai piccoli giallisti e investigatori in erba conproiezioni e un Ludobus dedicato all’arte.

Nel fine settimana, Cristiana Astori presenterà il suo ultimo libro “Tutto quel Buio”, ci sarà la proiezione del film “Parasitic Twin” di Claudio Zamarion sceneggiato da Franco Forte e il dibattito sulla violenza sulle donne al quale parteciperanno, con Lucarelli e la Notaro, Elena Buccoliero della Fondazione Emiliano Romagnola Vittime dei Reati di cui fa parte lo stesso Lucarelli, l’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani. Nell’occasione sarà presentato Amori Malati, lo speciale de Il giallo Mondadori sul femminicidio.

Il sabato, la Giuria del Premio, composta da Cristiana Astori, Annamaria Fassio, Franco Forte, Carlo Lucarelli, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts e Simonetta Salvetti proclamerà i vincitori del XLV Premio Gran Giallo e del  Premio Tedeschi 2018. Ospite della serata l’attore Lino Guanciale.

Nella settimana troveranno spazio anche un Sardoncino Assassino Party e dj set in piazza e in spiaggia con Gerbo dj e Dj Duba. Sarà inoltre allestito un mercatino di librerie d’antiquariato e vintage, stampatori 3D e serigrafi di Tshirt. Infine, per la prima volta, Cattolica ospiterà una tappa CinemaDamare, il più grande raduno al mondo di giovani filmaker, che durante la settimana produrrà corti e video dedicati alla città.

 

Per il programma completo www.mystfest.com