Indietro
menu
Attualità Coriano

Porta a porta a Coriano. Iniziata la rimozione dei contenitori stradali

In foto: dal sito del Comune di Coriano
dal sito del Comune di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 28 giu 2018 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Parte ufficialmente il nuovo servizio di raccolta differenziata a Coriano. Da questa settimana Hera ha iniziato la rimozione dei contenitori stradali ed il conferimento avverrà, dunque, solo con modalità “porta a porta”. Il percorso verso il nuovo servizio ha già visto momenti informativi con assemblee sul territorio ed Eco-point dedicati per il ritiro del nuovo kit per il nuovo sistema di raccolta.

Per coloro che non avessero ancora provveduto al ritiro della propria dotazione, Hera ha previsto un ulteriore Eco-point temporaneo che sarà a disposizione per ulteriori 4 giornate: giovedì 28 e sabato 30 giugno, giovedì 5, sabato 7, giovedì 12 e sabato 14 luglio. L’ecopoint sarà allestito in piazza Mazzini e resterà aperto dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

Chi, per gravi motivi, fosse impossibilitato al ritiro al punto di distribuzione, può possibile concordare un appuntamento chiamando il Servizio Clienti Hera al numero 800.862.328, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Hera ricorda che, una volta attivato il nuovo servizio, non sarà più possibile conferire rifiuti se non attraverso le nuove modalità di raccolta ed è dunque fondamentale che, alla data dell’avvio del servizio, tutti i cittadini e le imprese siano dotati del proprio kit.

L’obiettivo da raggiungere entro il 2020 è il 79% di raccolta differenziata, come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti. Oltre ai benefici ambientali, il nuovo sistema – spiega l’Amministrazione Comunale – permetterà un percorso graduale di applicazione di nuovi modelli tariffari equi e proporzionati (Tariffa Puntuale), che terranno conto, per ogni utenza, della effettiva produzione di rifiuti indifferenziati, incentivando i comportamenti virtuosi.