15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Plastica e lattine, Hera sperimenta i cestini “intelligenti”

AmbienteRimini

8 giugno 2018, 14:16

Parte da Rimini una nuova sperimentazione di Hera. Da oggi in città sono a disposizione tre nuove postazioni dedicati esclusivamente alla raccolta differenziata di plastica e lattine, posizionati in tre punti: Piazzale Cesare Battisti; Via Quintino Sella e Piazzale Giulio Cesare.

I nuovi contenitori Hera, che saranno affiancati a quelli classici già presenti e tradizionalmente utilizzati per raccogliere i cosiddetti rifiuti da passeggio, consentiranno di raccogliere, recuperare e compattare bottigliette di plastica, lattine di bibite e simili, una tipologia di rifiuto tendenzialmente in aumento durante la stagione estiva.
Il compattatore si autoalimenterà e non avrà bisogno di energia esterna. Un pannello solare accumulerà l’energia necessaria per consentirne il funzionamento. Un sistema di compattamento che consentirà di ridurre l’ingombro dei rifiuti conferiti e raccoglierne quantitativi superiori. L’energia solare permette anche il funzionamento di una parte elettronica per la trasmissione di dati sul livello di riempimento del cestino stesso e la segnalazione di eventuali anomalie.

 

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454