Indietro
menu
Politica Riccione

Il Pd contro la Tosi: "Scelte che porteranno declino commerciale"

In foto: Viale Ceccarini
Viale Ceccarini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 giu 2018 17:13 ~ ultimo agg. 18:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuove critiche per una vicenda “immobiliare” al sindaco Tosi da parte del Pd, dopo il botta e risposta dei giorni scorsi sull’assegnazione della nuova gestione del bar Giardini (vedi notizia).

Criticato il via libera in consiglio comunale al permesso di costruire alla società Metropol nell’immobile all’angolo tra viale Ceccarini e viale Virgilio  – in cambio della cessione, da parte della società, di un suo terreno in viale D’Annunzio all’ingresso della  colonia Reggiana, che il Comune vuole riqualificare (vedi notizia).

La vicenda secondo il Pd riapre la questione del destino commerciale di Riccione. Secondo il Pd la Tosi sembra “aver tracciato la strada del declino commerciale della città” e si avrà un “nuovo store che si aggiunge ai già numerosi presenti: una vera minaccia per i negozianti di viale Dante, Gramsci e per tutti i centri commerciali naturali di Riccione”. E ancora recita la nota: “la giunta Tosi ha scelto di trasformare le superfici commerciali dell’ex Metropole in una media struttura di vendita. Uno store in pieno viale Ceccarini che potrà essere interessante unicamente per le solite catene internazionali della grande distribuzione. Circa 900 mq di superficie per un unico grande negozio”. “L’operazione resa possibile da un permesso a costruire convenzionato lascerà in cambio ai Riccionesi 3 posti auto pubblici e un fazzoletto di sabbia davanti alla colonia Reggiana”.

A giudizio del Pd la scelta dell’amministrazione costituirebbe un cambio di atteggiamento rispetto a quanto dichiarato poco tempo fa sui centri commerciali: “gli stessi centri commerciali rispetto ai quali non più di un mese fa la giunta e il consiglio comunale si sono dichiarati contrari”.

Riferendosi poi ai progetti sulla colonia Reggiana il Pd annuncia che “come e con quali straordinarie e casuali tempistiche questo fazzoletto di sabbia sia diventato così importante per il comune di Riccione sarà oggetto di altra verifica”.