Indietro
menu
Economia Giovani

Nuove Idee Nuove Imprese: inizia fase di formazione

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 3 giu 2018 12:34
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Avviato il percorso di formazione e tutoraggio delle start up che partecipano a Nuove Idee Nuove Imprese con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi di 19.000 euro, oltre ai finanziamenti agevolati di Banca Carim del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

157 concorrenti arrivano da dieci regioni italiane, 14 quelli provenienti dalla Repubblica di San Marino. Il più giovane ha 20 anni, il più grande ne ha 75. Il 43% dei concorrenti ha conseguito la laurea magistrale. 86 i progetti presentati, con una significativa concentrazione nei settori dell’informatica e alimentare.

Lunedì 4 giugno, alle 14.00 a Innovation Square, prenderà il via corso di formazione per i partecipanti iscritti alla competizione. L’introduzione sul tema del business plan sarà a cura della prof.ssa Paola Giuri (Vice Presidente Scuola di Economia, Management e Statistica Università di Bologna e docente al Campus di Rimini). Alle 15.00l’intervento di Ugo Mendes Donelli sul Business Model Canvas. Donelli è il consulente che ha portato in Italia la cultura dell’innovazione strategica delle imprese attraverso i modelli di business.

L’edizione 2018 del concorso promosso dall’Associazione Nuove Idee Nuove Imprese si caratterizza con due novità: l’ingresso di San Marino Innovation, incubatore d’impresa dedito alla creazione di un efficace ecosistema di innovazione e la nascita del chapter Startup Grind Rimini & San Marino in collaborazione con Startup Grind, la startup community mondiale diffusa in oltre 350 città e 115 paesi nel mondo.