MWC. Il Ferrari Challenge Europe sbarca in Riviera per una due giorni in notturna

ferrari

in foto: Ferrari in pista al Misano World Circuit

Torna a Misano World Circuiti il Ferrari Challenge Europe. L’appuntamento al Simoncelli sarà il quarto della stagione di un campionato ricco di emozioni e di spettacolo, che promette di affascinare ed emozionare il pubblico.

Sarà infatti, quella di Misano, una gara insolita per questo campionato, perché a differenza degli altri appuntamenti avrà come caratteristica principale quella di svolgersi di notte.

Per la seconda volta nella sua storia il Challenge Europe affronterà, infatti, due giornate di gare in notturna. Quasi 40 Ferrari 488 Challenge si daranno battaglia suddivise in due categorie: Trofeo Pirelli e Coppa Shell.

Proprio per la scelta di gareggiare in notturna le giornate di competizioni saranno domani e sabato, con partenza alle ore 20.00 per la Coppa Shell e 22.15 per il Trofeo Pirelli.

Un’occasione da non perdere anche per i turisti in Riviera che potranno concludere la loro giornata con un’esperienza straordinaria, quella di poter assistere in autodromo ad appassionanti gare tra i piloti del Ferrari Challenge Europe.

Ma il Ferrari Challenge Europe al Misano World Circuit non sarà limitato alle due serate di gara, il paddock del Misano World Circuit si presenta in livrea rosso Ferrari e offre al pubblico una serie di attrattive dedicate agli appassionati di velocità.

Visibile in paddock, per tutto il weekend, l’intera gamma Ferrari, comprese le nuove Portofino e 812 Superfast. In una hospitality dedicata sarà possibile inoltre ammirare anche la straordinaria Ferrari 488 Pista, l’ultima serie speciale della Casa di Maranello. Sempre nel paddock sarà poi possibile acquistare gadget e merchandising Ferrari presso lo Store ufficiale Ferrari.

Infine, ad arricchire il parco piloti del weekend, ci sarà anche uno speciale race advisor, Andrea Bertolini, reduce dalla 1000 Km del Paul Ricard e pronto per la 24 Ore di Le Mans. L’esperto pilota emiliano aiuterà, infatti, la direzione gara nella gestione delle quattro corse in programma nel fine settimana.

Info: http://races.ferrari.com/it/corse-clienti/race/misano-2018/

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454