Indietro
menu
Cronaca Rimini

Multe per 9mila euro a minimarket che vende alcolici. Chiesta sospensione licenza

In foto: repertorio
repertorio
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2018 13:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Altro che recidivo, qui ormai si tratta di pervicace comportamento illecito. Salgono a 9.000 euro le sanzioni accumulate da un minimarket di viale Vespucci a Rimini. L’ultima è stata comminata dalla Polizia Municipale per aver venduto birra a due minorenni, un 16enne e un 17enne, in bottiglia di vetro e in orario notturno.

Sorpreso dalla Polizia municipale nella nottata di domenica il gestore sarà segnalato alla Prefettura con la richiesta, come avvenuto nel recente passato in circostanze simili, d’applicazione delle sanzioni accessorie che prevedono la chiusura dell’esercizio.

La cosa è grave – ha detto l’assessore alla Sicurezza e Attività economiche Jamil Sadegholvaadperché alle violazioni amministrative diverse si associa quella della vendita di alcol a minori. Un’attività che continueremo costantemente con ancor più determinazione di quanto stiamo da tempo facendo, sia per il rispetto dovuto alla normativa, sia perché nella tutela dei minori individuiamo uno degli obiettivi prioritari della nostra azione amministrativa. E’ per questo che accanto alla repressione degli esercizi e dei titolari con sanzioni pecuniarie cercheremo l’applicazione di provvedimenti più forti come la chiusura stessa dell’attività.”

Sempre nel fine settimana Polizia municipale ha proseguito nell’attività di controllo per il rispetto della normativa sul decoro dei negozi, specie sui viali della Marina e del Centro storico. Dopo i 46 di venerdì sono stati 16 i controlli effettuati nel week end da una squadra dedicata a questo tipo d’attività. Quattro le sanzioni elevate per violazione del dispositivo dell’ordinanza.