mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: piazza del Popolo
di Redazione   
lettura: 1 minuto
mar 5 giu 2018 12:59 ~ ultimo agg. 13:05
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sta per partire a Morciano il progetto di messa in sicurezza del centro urbano con la realizzazione di nuove rotatorie e attraversamenti pedonali, ma anche arredi e alberature.

La Giunta ha recentemente approvato il documento di indirizzo per il recupero del centro e il miglioramento della qualità urbana che prevede anzitutto alcuni interventi sulle direttrici stradali principali: in particolar modo il tratto di strada che va da piazza del Popolo all’incrocio con via Calagianni e via Giusti (tratto via Borgo Mazzini-via Abbazia) e la via Forlani (tratto Strada provinciale 17).
Lungo il primo tratto, cioè via Borgo Mazzini/via Abbazia, è prevista la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali con impianti di illuminazione dedicati, isole salvagente e vernici a base di resine rifrangenti, al fine di renderli più visibili. Lungo la seconda direttrice, e cioè nel tratto di via Forlani, è invece prevista la realizzazione di due rotatorie sugli incroci con via Cà Fabbro e via Mariotti ed anche qui la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali su tutta la via.

l’area interessata

Questi lavori saranno accompagnati da un intervento di revisione dell’intero centro urbano, dagli arredi alle alberature, per renderlo più omogeneo.
Nella prossima riunione di Giunta sarà anche approvato il nuovo piano delle asfaltature. L’amministrazione, con il piano triennale delle opere pubbliche, ha previsto di stanziare 250mila nel 2018 (750mila nel triennio).

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna