21 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Microaree, questa sera l’assemblea. Rom via Islanda, l’Amministrazione specifica

attualitàRimini

13 giugno 2018, 18:46

Microaree, questa sera l'assemblea. Rom via Islanda, l'Amministrazione specifica

in foto: il campo di via Islanda

Questa sera alle 21 alla sala delle Celle si terrà un incontro sul progetto delle microaree a Rimini, promosso dai comitati cittadini. Oltre a rappresentanti dei comitati e dell’opposizione, sono stati invitati anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Intanto l’Amministrazione chiarisce la situazione per le famiglie rom di via Islanda, che non rientrano progetto delle microaree.

Ogni altra situazione di abuso, registrata durante sopralluoghi ufficiali – specifica l’Amministrazione Comunale – è già sottoposta a iter amministrativo, con ordinanza di demolizione coattiva. Se, nel ripristino di una situazione legale in quell’area, sarà necessario provvedere a particolari emergenze segnalate nei contesti famigliari (presenza di minori, anziani, disabilità), saranno valutate dai servizi sociali del comune di Rimini, nell’ambito di quelli che sono gli strumenti ordinari di intervento sull’emergenza abitativa, di natura rigorosamente temporanea non configurabili come incentivi ad hoc.

Redazione Newsrimini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454