newsrimini.it

Mercato ittico, l’Amministrazione di Bellaria apre a soluzioni diverse purché compatibili

Mercato ittico di Bellaria. PD: l'Amministrazione non può dirsi estranea

il mercato ittico

Il Comune di Bellaria Igea Marina sta per pubblicare un avviso pubblico esplorativo atto a una consultazione preliminare per l’affidamento del Mercato Ittico; con il documento, a seguito della presa d’atto della chiusura anticipata della precedente gestione, l’Amministrazione si attiva per individuare potenziali soggetti interessati: terminata questa fase, si definiranno nuove linee di indirizzo. Il precedente gestore ha comunicato di avere cessato l’attività di vendita all’ingrosso da fine aprile, in anticipo rispetto alla data del 31 dicembre 2018, quando si sarebbe dovuta concludere la convenzione quinquennale per la gestione.
L’Amministrazione Comunale, prima  di procedere alla riassegnazione della struttura, ha scelto di attivare un confronto a carattere sperimentale ed a titolo puramente informativo sulle possibili utilizzazioni del mercato ittico e sulle sue prospettive di sviluppo. L’avviso pubblico mira – spiega l’Amministrazione Comunale – “a raccogliere manifestazioni d’interesse alla gestione, non escludendo idee o soluzioni che sviluppino un modello gestionale della struttura diverso da quello realizzato fino ad oggi, purchè sostenibile da un punto di vista giuridico e finanziario, e compatibile con la destinazione d’uso e gli spazi del mercato” ittico.
L’Amministrazione Comunale intende avviare anche un’istruttoria per valutare la possibilità di aggiornare il regolamento sul funzionamento del Mercato Ittico, approvato dal Consiglio Comunale nel 2013.