Indietro
martedì 16 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Matteo Valli nuovo giocatore del Tre Penne Futsal

In foto: Matteo Valli
Matteo Valli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 giu 2018 17:23 ~ ultimo agg. 17:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La settimana del Tre Penne in ambito futsal si apre al meglio con una notizia di mercato: Matteo Valli dalla prossima stagione sarà a disposizione di mister Cellarosi dopo aver completato la transizione da calcio a 11 a calcio a 5.

Il 31enne sammarinese ha alle spalle 210 presenze e 52 gol totali con la maglia biancazzurra (31 in Campionato Sammarinese e 21 in Coppa Titano) e lascia un messaggio ai suoi ormai ex-compagni: “Un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione, spero che riescano a portare a casa qualche trofeo. Nel corso degli anni sono stato molto bene e all’interno dello spogliatoio ho fatto amicizia con tutti.”

Ora sguardo rivolto verso la nuova meta denominata futsal: “Ho scelto di intraprendere questa nuova esperienza perché ho tanti stimoli, sento ancora di poter dar qualcosa e spero di essere protagonista. Per me il calcio a 5 è una sorpresa, sicuramente ci vorrà del tempo per adattarmi. Ho parlato con Nicola Chiaruzzi e mi ha detto che sono una bella squadra, non vedo l’ora di iniziare. L’obiettivo è quello di vincere il Campionato, visto che l’anno scorso ci sono andati molto vicini.”

Anche il tecnico del Tre Penne Futsal,Gabriele Cellarosi ha commentato l’approdo di Matteo Valli:”Me ne hanno parlato molto bene, ha indubbiamente delle ottime qualità. Se riuscirà ad ambientarsi bene sono sicuro che farà delle ottime cose e potrà togliersi molte soddisfazioni.”

L’allenatore biancazzurro ha avuto modo anche di fare un’analisi sulla stagione da poco conclusasi:”E’ stata un’annata molto positiva, onestamente se all’inizio mi avessero detto che ci saremmo giocati sia il Campionato che la Coppa ci avrei messo la firma. Ho accettato sin da subito la proposta della società, sentivo che qui c’era una bella atmosfera in grado di darmi nuovi stimoli e rientrare nel giro del futsal dopo anni di assenza, a causa di motivi personali, è stato molto bello – continua -. Credo che il punto di forza di questo gruppo sia stato la vicinanza della società e il lavoro che io e ragazzi abbiamo compiuto è stato svolto con molta serietà e passione. Prossimo anno vogliamo confermarci come squadra ai vertici del Campionato Sammarinese di Futsal, darò tutto per far entrare nella testa dei miei ragazzi la stessa grinta e voglia di vincere che ho anche io ogni volta che disputiamo una partita.”

Addetto stampa Tre Penne
Matteo Pascucci