Matteo Brighi in visita al Summer Camp dei Delfini

in foto: I partecipanti al Summer Camp dei Delfini

Pieno successo per il Summer Camp dei Delfini Rimini che si è tenuto dal 10 al 16 giugno all’Hotel Nord Ovest di Montegrimano Terme.

Sei giorni di allenamento e divertimento per 40 allievi della scuola calcio, dai 6 ai 13 anni, che hanno partecipato all’iniziativa. I piccoli atleti hanno trascorso giornate intense fra sessioni di allenamento di calcio, pratica di altri sport come il nuoto e il tennis, giochi e momenti aggregativi con il coordinamento dei coach Fabio Ceschi, Daniele Colonna e Marco Malavasi affiancati dai giovani assistenti Matteo Bertoni, Nicolò Cau e Mattia De Michele.

A distinguere il Summer Cump dei Delfini oltre agli allenamenti tecnici e tattici con sedute specifiche dedicate ai vari ruoli per il perfezionamento dei calciatori in erba, è stata la possibilità di vivere un’importante esperienza di aggregazione e di condivisione delle regole dello stare insieme.

Non sono mancate le sorprese come l’arrivo del giocatore riminese Matteo Brighi, attualmente centrocampista dell’Empoli, che ha trascorso un’intera giornata con i Delfini. Brighi, indossata la maglia da coach, è stato con i ragazzi durante gli allenamenti e i momenti di svago. Significativo il dopo cena in cui i piccoli delfini si sono trasformati in giornalisti per un’intervista a tutto campo a cui Brighi che si è prestato con la grande disponibilità che lo contraddistingue. Cosa si prova a giocare nella massima serie e a condividere lo spogliatoio con grandi campioni, quali le sensazioni provate quando si segna un gol importante, quali le migliori strategie tecniche e tattiche, fino a che squadra tiferà ai mondiali: durante la conferenza stampa simulata il centrocampista non si è sottratto a nessuna delle tante domande che gli sono state fatte.

In particolare Brighi ha lasciato ai ragazzi importanti feedback su valori importanti come l’impegno, la serietà, l’umiltà, l’attenzione agli altri e al gruppo, il rispetto.

“Giocate soprattutto per divertirvi – ha detto Brighi salutando i Delfini – non solo perché c’è qualcuno che vi dice che un giorno sarete dei campioni”.

Il tutto nella location ideale dell’Hotel Nord Ovest, immerso nel verde e specializzato nell’offerta dedicata al turismo sportivo e che negli anni è stata scelto come sede non solo da molte squadre di calcio per la preparazione di precampionato, ma anche come base per camp di diverse discipline.

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454