Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Meteo Provincia

Maltempo in arrivo. Allerta per piogge e mare mosso

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 giu 2018 18:22 ~ ultimo agg. 22 giu 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 1.684
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Maltempo in arrivo sull’Emilia Romagna. Dalle prime ore di venerdì si prevede una discesa di aria fredda da est-nord-est, e sistemi temporaleschi organizzati cominceranno a manifestarsi sull’area ferrarese, per poi estendersi al resto del territorio regionale. Localmente – informa la Protezione Civile regionale – le piogge potranno essere di forte intensità, anche con grandine, ma il veloce spostamento del sistema non dovrebbe determinare cumuli particolarmente elevati. Forti raffiche di vento saranno associate ai temporali. Le temperature saranno in sensibile diminuzione (massime fra 25 e 26 gradi).

Sulla fascia costiera è prevista una forte ventilazione: l’intensità del vento sarà compresa tra 50 e 60 km/h da est-nord-est dal mattino, in attenuazione nel corso della giornata, con una nuova intensificazione dalla serata.

Mare molto mosso, con altezza dell’onda fino a 2,5 metri. Riguardo alla criticità costiera non si escludono locali fenomeni di dissesto, erosioni o inondazioni, che potranno interessare le infrastrutture turistiche, particolarmente esposte in questa stagione

Da questo quadro meteorologico deriva la nuova Allerta  emanata dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R, valida per tutte le 24 ore di venerdì. Nello specifico:

  • Allerta Gialla per temporali su tutta la regione.
  • Allerta Gialla per vento forte, stato del mare al largo e criticità costiera sulle Sottozone B2 e D2, che corrispondono ai Comuni della fascia adriatica, da Ferrara a Ravenna, a Rimini.

Si prevede che tutti questi fenomeni saranno in esaurimento dalla mattinata di sabato.

Le previsioni di 3Bmeteo.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.