Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Le Siepi. Al via i Campionati Italiani Pony, contro ogni tipo di violenza

In foto: La cerimonia inaugurale della passata edizione (foto di Elio Paganelli)
La cerimonia inaugurale della passata edizione (foto di Elio Paganelli)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 giu 2018 16:58 ~ ultimo agg. 16:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano a crescere di anno in anno i numeri dei Campionati Italiani Pony. Solo il settore ludico – addestrativo, che tradizionalmente apre questa lunga ‘maratona’ dell’equitazione giovanile e che si svolgerà da mercoledì a domenica 1 luglio, ha raggiunto quota 569 ragazzi con 528 pony, per un totale di 71 Club rappresentati e provenienti da tutta Italia.

Anche per i Campionati Pony di Dressage, che si svolgeranno il 3 e 4 luglio, e per quelli di Salto ostacoli, dal 5 all’8 luglio, si registra un forte in incremento di adesioni rispetto ai numeri della scorsa edizione. Tanto che, in totale, questi Campionati vedranno oltre mille e duecento concorrenti cimentarsi sui campi de Le Siepi.

A dare ufficialmente il via alla manifestazione, giovedì alle 18, sarà come di consueto la cerimonia di apertura, che però quest’anno si svolgerà in modo differente dal consueto.

Le bandiere e le divise colorate con cui tradizionalmente sfilano i ragazzi dei club e centri ippici saranno sostituiti da jeans e maglietta bianca, un look semplice e uguale per tutti per dire no a qualsiasi tipo di violenza, tema purtroppo sempre attuale.

Durante la cerimonia il grande artista e uomo di cavalli Silver Massarenti presenterà due momenti di grande spettacolo, seguiti dalla toccante esecuzione dell’Inno di Mameli intonato da tutti i presenti.

Quella di quest’anno dunque sarà una cerimonia particolare, che contribuirà a mettere in evidenza un problema enorme che non smette di affliggere la società. La Federazione Sport Equestri e Le Siepi invitano tutti a partecipare in jeans e t-shirt bianca!

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it