domenica 20 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

La Rappresentativa Juniores è pronta per il Torneo Bresci

In foto: La Rappresentativa Juniores dell'Emilia Romagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 giu 2018 18:45 ~ ultimo agg. 18:47
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Print Friendly, PDF & Email

È tutto pronto per ben figurare alla prima edizione del Torneo Fabio Bresci, la competizione dedicata alla categoria Juniores e intitolata alla memoria del compianto vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, oltre che storico presidente del Comitato Regionale Toscana.

La Rappresentativa Juniores dell’Emilia Romagna si ritroverà giovedì 14 giugno alle 15 presso la sede del CRER FIGC LND per partire alla volta di Rufina (Firenze), dove Bresci abitava e dove si svolgerà il torneo.

La selezione allenata da Giuseppe Bartolini esordirà venerdì 15 giugno alle 10 contro i padroni di casa dell’Audax Rufina (società di cui Bresci era stato presidente), poi, alle 12, affronterà i pari età dell’Umbria. Sabato 16 giugno alle 11 incontrerà quindi la Rappresentativa Juniores della Sardegna.

Nell’altro girone si sfideranno le selezioni della Toscana, del Lazio, delle Marche e la Juniores del Pontassieve. Tutte le gare saranno disputate in un unico tempo da 45′. Le finali si giocheranno domenica 17 giugno a Rufina, il cui campo sportivo sarà intitolato a Fabio Bresci.

“Come Emilia Romagna – dichiara il capodelegazione dell’Emilia Romagna, e vicepresidente vicario del CRER, Dorindo Sanguaninisiamo lieti di partecipare a questo torneo in memoria di Fabio Bresci, una figura che ha fatto tanto per il mondo del calcio dilettantistico. Parlo anche a nome del presidente regionale Paolo Braiati, che era legato a Bresci da un grande rapporto di amicizia. Io e Braiati saremo presenti venerdì e sabato per poter dimostrare quanto il Comitato Regionale tenga a questa bellissima iniziativa”.

Ad avere un ruolo operativo sarà il consigliere regionale Domenico Spignoli, che accompagnerà la selezione al Torneo. “Questa è una Rappresentativa propedeutica al Torneo delle Regioni dell’anno prossimo. Per questo abbiamo convocato solo giocatori nati nel 2000. Conoscevamo già molti di loro, avendoli visti nelle Rappresentative del passato. Sebbene tre elementi di grande valore come Messori (centrocampista del Formigine), Bertoli (difensore centrale del Brescello) e Musiani (terzino sinistro del Sampaimola) non riusciranno a partecipare, siamo comunque contenti e convinti di avere una squadra solida e competitiva”.

Damiano Montanari
Ufficio Stampa CRER FIGC LND

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna