Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La nazionale sammarinese ai Campionati Europei dei Piccoli Stati d'Europa a Schaan

In foto: Mosconi
Mosconi
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 giu 2018 14:52 ~ ultimo agg. 14:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Importante appuntamento per la nazionale sammarinese di atletica leggera, in partenza per i Campionati Europei dei Piccoli Stati d’Europa, in programma nel week-end a Schaan, in Liechtenstein.

La squadra biancoazzurra è composta da Melissa Michelotti che gareggerà nel salto in alto femminile, Matteo Mosconi nel salto in alto maschile, Francesco Molinari nei 100m e 200 m. , Joe Guerra nei 3000 metri, dalla staffetta svedese femminile composta da Rebecca Guidi, Diana Colombini, Giorgia Cesarini, Giulia Gasperoni e dalla staffetta svedese maschile con Elia Genghini, Francesco Sansovini, Alessandro Gasperoni ed Andrea Ercolani Volta.

Non parteciperà a questa trasferta Eugenio Rossi che ha subìto la distorsione della caviglia destra durante un allenamento. Attualmente sta facendo riabilitazione in acqua, fisioterapia ed allenamenti specifici per tornare a gareggiare al più presto.

Assente l’atleta di punta, la squadra sammarinese è comunque competitiva ed affiatata. Il più atteso è Matteo Mosconi che in questa gara può ambire ai vertici. In crescita Francesco Molinari. I ragazzi sono in gran forma ed alcuni sono reduci dai Campionati Italiani Promesse e Juniores, lo scorso week-end ad Agropoli. Tra questi Melissa Michelotti che si è classificata al 5° posto agli Italiani Promesse con 1.69 m. centrando il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati del 2019. Hanno gareggiato ad Agropoli anche Francesco Sansovini e Beatrice Berti che in questa stagione ha migliorato più volte il record sammarinese assoluto dei 400 h portandolo a 1’04″69 ed ha stabilito il record sammarinese assoluto dei 400 m. in 58”80

La squadra sarà accompagnata dai dirigenti FSAL Marcello Carattoni e Cristina Carattoni e dai tecnici federali Alberto Andruskiewich e Davide Molinari.

Nel week-end si svolgeranno anche i Campionati del Mediterraneo U23 a Jesolo. Portacolori di San Marino Davide Balducci, reduce dai Campionati Italiani Juniores/Promesse. Davide correrà i 200 m. e sarà seguito dal tecnico federale Simone Savoretti.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni