La nazionale sammarinese ai Campionati Europei dei Piccoli Stati d’Europa a Schaan

Schaan

in foto: Mosconi

Importante appuntamento per la nazionale sammarinese di atletica leggera, in partenza per i Campionati Europei dei Piccoli Stati d’Europa, in programma nel week-end a Schaan, in Liechtenstein.

La squadra biancoazzurra è composta da Melissa Michelotti che gareggerà nel salto in alto femminile, Matteo Mosconi nel salto in alto maschile, Francesco Molinari nei 100m e 200 m. , Joe Guerra nei 3000 metri, dalla staffetta svedese femminile composta da Rebecca Guidi, Diana Colombini, Giorgia Cesarini, Giulia Gasperoni e dalla staffetta svedese maschile con Elia Genghini, Francesco Sansovini, Alessandro Gasperoni ed Andrea Ercolani Volta.

Non parteciperà a questa trasferta Eugenio Rossi che ha subìto la distorsione della caviglia destra durante un allenamento. Attualmente sta facendo riabilitazione in acqua, fisioterapia ed allenamenti specifici per tornare a gareggiare al più presto.

Assente l’atleta di punta, la squadra sammarinese è comunque competitiva ed affiatata. Il più atteso è Matteo Mosconi che in questa gara può ambire ai vertici. In crescita Francesco Molinari. I ragazzi sono in gran forma ed alcuni sono reduci dai Campionati Italiani Promesse e Juniores, lo scorso week-end ad Agropoli. Tra questi Melissa Michelotti che si è classificata al 5° posto agli Italiani Promesse con 1.69 m. centrando il minimo per i Giochi dei Piccoli Stati del 2019. Hanno gareggiato ad Agropoli anche Francesco Sansovini e Beatrice Berti che in questa stagione ha migliorato più volte il record sammarinese assoluto dei 400 h portandolo a 1’04″69 ed ha stabilito il record sammarinese assoluto dei 400 m. in 58”80

La squadra sarà accompagnata dai dirigenti FSAL Marcello Carattoni e Cristina Carattoni e dai tecnici federali Alberto Andruskiewich e Davide Molinari.

Nel week-end si svolgeranno anche i Campionati del Mediterraneo U23 a Jesolo. Portacolori di San Marino Davide Balducci, reduce dai Campionati Italiani Juniores/Promesse. Davide correrà i 200 m. e sarà seguito dal tecnico federale Simone Savoretti.

L’ufficio stampa FSAL
Marianna Giannoni

Icaro Sport

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454